Legnano cerca la salvezza davanti alle telecamere

Derby lombardo venerdì sera per la Europromotion impegnata a Treviglio. Ancora a riposo la Robur mentre per la Sangio c'è la trasferta a Torino. In C Saronno riposa, Gazzada vuole la vetta ma deve battere la Valceresio

di bella knights europromotion legnano basket

SERIE A2 SILVER – Sfida non facile (e in onda per la prima volta in assoluto su Sky Sport 3) per Legnano in trasferta in casa della Remer Treviglio, questavsera (venerdì 13) alle 20.30. Gli Knights tornano in campo dopo due settimane di pausa (causa stop del campionato per le Final Four di Coppa Italia) ripartendo dalla sconfitta nel finale contro Reggio Calabria, la Remer invece vuole riscattare quella contro Treviso. La squadra di coach Vertemati, che all’andata si impose di misura 75-76, può contare su Tommaso Marino miglior realizzatore della squadra ma anche su una buona compagine di giovani come Mirco Turel convocato nella nazionale sperimentale; occhi puntati inoltre sull’ex di turno, il legnanese Andrea Marusic. In ottica salvezza agli Knights basterebbero due punti nelle ultime 6 gare, o sperare in una contemporanea sconfitta di Piacenza nella gara di domani sera.

Classifica: Treviso 34; Ravenna 32; Ferrara 30; Recanati, Reggio Calabria, Treviglio, Tortona 28; Chieti 26; Omegna 22; Imola, Scafati, Roseto 22; Legnano 20; Latina 18; Matera 14; Piacenza 8.

SERIE B – Ancora in “vacanza” la Robur di coach Passera che rimarrà ai box fino al 28 marzo, giorno di derby contro la Sangiorgese. Pausa utile per i gialloblu che possono ritrovare la concentrazione e l’aggressività smarrita nelle ultime uscite di campionato e caricare i giocatori in vista dello sprint finale (contro Sangiorgese, Bottegone, Torino e Mortara) per conquistare il miglior piazzamento possibile sulla griglia playoff.

La Ltc Sangiorgese, dopo la vittoria importante nello spareggio salvezza contro Monsummano, gli arancioni si è preparata alla sfida di domani (sabato 14) alle 20.30 in casa del Cus Torino, fanalino di coda della classifica ma non per questo da sottovalutare. Anzi, nella gara di andata i torinesi, dopo un mese e mezzo di nero risorsero proprio contro la Ltc.

Classifica: Siena 34; Cecina 30; Borgosesia 26; Coelsanus, Livorno 24; Piombino, Bottegone 22; Pavia 20; Sangiorgese 18; Oleggio Monsummano 16; Empoli, Mortara 14; Torino 12.

SERIE C – Sabato sera (14 marzo alle 20.30) c’è un turno da sfruttare appieno per il 7Laghi di Fabrizio Garbosi, unica varesina alle Final Eight di Coppa Italia dello scorso weekend, che giocherà contro la Baj Valceresio. La Baj arriva alla partita con alle spalle un altro derby, quello perso contro la Imo. In caso di vittoria, i gialloblu potrebbero riagguantare la capolista Saronno ferma invece ai box in questo weekend.

Classifica: Saronno 36; Gazzada 34; Manerbio 32; Lissone 30; Milano3 28; Calolziocorte, Iseo, Opera 26; Bernareggio, Olginate 22; Valceresio, Boffalora, Nerviano, Piadena 16; Cantù 4.

di
Pubblicato il 13 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.