Malpensa Express, il 19 marzo i nuovi orari

Sindaco e pendolari saranno attesi in regione per la presentazione di una proposta. "Non cantiamo ancora vittoria -spiega Farioli- ma abbiamo chiesto una moratoria fino alla chiusura di Expo"

malpensa express

Sono già stati convocati in Regione per il prossimo 19 marzo il sindaco Gigi Farioli e i rappresentati del comitato pendolari. Una riunione durante la quale «ci verrà presentata una proposta della regione per il Malpensa Express diretto a Cadorna», spiega il Primo Cittadino. Farioli conferma che «sul tavolo della regione ci sono diverse proposte» ma se da un lato bolla come fantasiose le ipotesi circolate su qualche giornale dall’altro assicura di «aver sfondato il muro della cocciuta resistenza».

Buone notizie in arrivo, dunque? Il Sindaco non si sbilancia ma ricorda come «le motivazioni di volta in volta addotte si sono sciolte come neve al sole ad ogni nostra obiezione». In ogni caso «la proposta che noi abbiamo formulato è chiara: una moratoria dello status quo fino a dopo Expo» e durante questi mesi «lavorare per una prospettiva condivisa di cambiamento».

Ciò che però il Sindaco è sicuro di aver fatto capire ai vertici della Regione è che «questa non è la battaglia campanilistica di una città» ma la volontà di «difendere un servizio prezioso per l’intero sistema territoriale». Un territorio che ha fatto sentire forte la propria voce raccogliendo quasi 8.000 sottoscrizioni nella raccolta firme per salvare la fermata bustocca.

Marco Corso
marco.corso@varesenews.it

Cerco di essere sempre dove c’è qualcosa da raccontare o da scoprire. Sostieni VareseNews per essere l’energia che permette di continuare a farlo.

Pubblicato il 12 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.