Pro Patria, con la Giana Erminio l’imperativo è vincere

I tigrotti scenderanno in campo domenica 8 marzo alle ore 18 contro la squadra di Gorgonzola con l'obbligo dei tre punti. Le occasioni sono sempre meno e il tempo stringe

Pro Patria - Giana Erminio, le azioni (inserita in galleria)

I tempi stringono e per la Pro Patria le occasioni per fare punti e scaricare l’ultima posizione di classifica a qualche altra compagine diventano sempre di meno. Dopo il pari senza reti contro il Pordenone nel turno infrasettimanale, la Pro scenderà in campo domenica 8 marzo alle ore 18 allo stadio “Brianteo” di Monza contro la Giana Erminio. L’obiettivo da centrate ad ogni costo sarà la vittoria, senza se e senza ma.

Mister Marcello Montanari avrà nuovamente a disposizione i due laterali Guglielmotti e Taino, mentre rimangono ai box Palumbo e Botturi. Saranno invece da valutare le condizioni di Calzi e Candido, entrambi alle prese con problemi muscolari. Possibile che il tecnico confermi la difesa a tre, potendo contare sui laterali titolari di rientro dalla squalifica, rimettendo Arati nella posizione ideale di centrale di centrocampo, al fianco di Bovi. In attacco da valutare se schierare il tridente con Baclet e D’Errico larghi a supporto di Serafini, oppure se utilizzare D’Errico trequartista alle spalle di Serafini e Baclet.

Dopo un inizio promettente, la Giana in questo ultimo periodo sta incontrando diverse difficoltà, e questo trasforma la gara di domenica in uno spareggio salvezza, anche se tra le due squadre ora ci sono 13 punti di margine: vincere a Monza per la Pro significherebbe far rientrare anche i ragazzi di Cesare Albè nella lotta per non retrocedere. I biancoazzurri di Gorgonzola occupano in questo momento la quintultima posizione di classifica con 31 punti, ma nelle ultime sei gare ne hanno perse tre, vincendo però gli scontri diretti con Monza e Pordenone. Nel turno infrasettimanale la Giana è stata sconfitta 1-0 dal Renate, ma con gente come Gasbarroni e Sinigaglia la squadra di mister Albè ha tutti i requisiti per mettere in difficoltà la Pro.

Giana Erminio – Pro Patria (probabili formazioni):
Giana Erminio (4-4-2): Paleari; Perico, Polenghi, Montesano (Bonalumi), Solerio; Rossini, Marotta, Biraghi, Augello; Sinigaglia, Gasbarroni. All.: Albè.
Pro Patria (3-4-1-2): Melillo; Zaro, Pisani, Lamorte; Guglielmotti, Arati, Bovi, Taino; D’Errico; Serafini, Baclet. All.: Montanari.
Arbitro: Rossi di Rovigo (Mangino e Fabbri).

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 07 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.