Riaperta via Gasparotto

La strada, dopo la caduta di calcinacci dall'arcata del ponte dell'autostrada, è stata riaperta

crollo ponte via gasparotto chiusa al traffico

Via Gasparotto è stata riaperta alle 14 di sabato 7 marzo, dopo il sopralluogo e la messa in sicurezza del ponte che sovrasta l’importante arteria stradale varesina.

A far scattare la misura precauzionale di era stata la caduta di calcinacci dall’arcata del ponte. Secondo gli esperti, il distacco di materiale sarebbe dovuto alla cosiddetta “carbonatazione”, dovuta all’accumulo del sale e di altre sostanze negli anni, che ha provocato l’usura del cemento causando appunto il distacco di materiale (qui tutti i dettagli su questo processo). Gli operai sono intervenuti con un mezzo col cestello per verificare il danno “da vicino”; successivamente con un’idropulitrice verrà ripulita la superficie e poi messa in sicurezza con una rete.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 07 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.