Si incendia bombola di gas, muore un anziano a Malnate
La vittima è Giovanni De Carli, 76 anni, persona molto nota in città per il suo impegno sociale e culturale
Si incendia una bombola del gas, muore un anziano. È successo in via Isonzo 4, a Malnate, in una casa in centro, intorno alle 11 di mercoledì 22 aprile.
La vittima è un malnatese, Giovanni De Carli, classe 1939, molto conosciuto in città per il suo impegno nelle associazioni di volontariato (ha fondato l’associazione ricreativa Arca) e nella cultura (amava scrivere poesie): l’uomo, che si muoveva tramite una carrozzina elettrica, stava armeggiando con la bombola in un gabbiotto nel cortile, impegnato nella realizzazione di alcuni liquori artigianali, quando si è staccato il tubo dalla bombola gpl ed una fiammata lo ha investito in pieno, uccidendolo. L’uomo è morto per le ustioni riportate.
Giovanni De Carli viveva da solo in via Amendola, anche se si muoveva sulla carrozzina da qualche anno: ogni giorno si recava in via Isonzo dove aveva la disponibilità di un orticello e di un gabbiotto, all’interno del quale teneva una bombola da 10 litri di gpl. Questa mattina, mercoledì 22 aprile, intorno alle 11, si è recato con il nipote per fare alcuni lavoretti (distillava grappa artigianale). Il tubo di gomma che collegava il fornelletto alla bombola si è usurato, probabilmente a causa del calore, liberando il gpl che ha con una fiammata ha investito l’uomo, uccidendolo. Il nipote è accorso, trovando lo zio riverso a terra senza vita: ha chiamato i soccorsi, ma non c’era più nulla da fare.
Sul posto si sono portati ambulanze, carabinieri, polizia locale e vigili del fuoco. Indaga la Procura di Varese.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.