Il grande Van Gogh dipinto in piazza da 40 studenti
La manifestazione “Ripartire dalla terra 2015 – Coloriamo la terra” ha visto impegnati gli alunni dell'istituto Pavoni a dipingere in diretta “il Seminatore”
Un dipinto di Van Gogh di 6 metri per 5 è stato dipinto da oltre 40 alunni in occasione di Expo. È quello che ha realizzato la Scuola media “Paolo VI” di Tradate, per seguire il tema ci vicinanza alla terra e al cibo deciso dall’esposizione universale.
Il grande quadro è stato realizzato nell’ultimo fine settimana in piazza Mazzini, durante due giorni di festa che hanno visto la partecipazione di numerosi ragazzi. Sabato pomeriggio è stato poi presentato il progetto, alla presenza del Direttore P. Giuseppe Munaro e del Preside, Romano Marchetti. Presente anche il sindaco Laura Cavalotti che ha salutato gli alunni.
La manifestazione si intitolava “Ripartire dalla terra 2015 – Coloriamo la terra” e ha visto impegnati 40 alunni impegnati a dipingere in diretta, sotto la guida dei loro insegnanti, “il Seminatore” di Van Gogh, su una tela di grandi dimensioni (mt. 6,00 x 5,00), posta in verticale su un grande pannello al centro della piazza del Comune.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.