Il Teatrino Santuccio si racconta

L'appuntamento è per domenica 26 aprile, alle 18

vedette lombarde santuccio

Il Teatrino si racconta. L’appuntamento è per il 26 aprile (e successivamente l’ 1 e il 2 maggio 2015). La festa del Teatrino Santuccio avrà inizio domenica 26 aprile alle ore 18, con la visita guidata, a cura di Simona Gasparini, dal titolo “Alla scoperta della città dimenticata”, con il ritrovo a palazzo Estense. Si tratta di un viaggio nella storia della città, dai primi del ‘900 fino ai “roaring twenties”, con la scoperta di angoli e palazzi che rivelano insospettate curiosità. Dai caffè ai cinema, dalle piazze agli edifici liberty, tutto parla dei divertimenti di allora e di una città spensierata e vivace.

Il viaggio terminerà al Teatrino Santuccio, dove fotografie e documenti inediti ne faranno meglio conoscere la storia e i protagonisti (orari di visita: tutti i giorni, dalle 14 alle 19). Qui, l’architetto Roberto Motta, responsabile dei lavori di restauro, intratterrà il pubblico con “Quattro chiacchiere sul teatrino”, spiegandone nel dettaglio la storia e i lavori compiuti. Alle 19,30, è previsto in sala un aperitivo a buffet.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.