Miracoli è il simbolo di un Varese arenato

Il centravanti, mesto e lento, non mette mai in difficoltà il Perugia. La verve di Osuji non basta ai biancorossi

perugia varese

PERUCCHINI 6,5 – Non compie prodezze, ma ancora una volta esce dal campo senza alcun errore sulla coscienza. Non poco per un portiere abituato a dover restare ogni volta con la manopola della concentrazione puntata sul massimo.

Galleria fotografica

Perugia – Varese 2-0 4 di 28

FIAMOZZI 5 – L’ultima frittata è la più grave, quando si fa infilare in occasione della rete del raddoppio umbro. Prima si barcamena: non parte male ma poi perde troppi duelli.

BORGHESE 5,5 – Sarebbe una forzatura incolpare i due centrali del ko. Certo che Borghese e Rossi soffrono, ma lo fanno a muso duro e con una certa dignità. Martino furioso però si fa ammonire (e rischia il secondo giallo per proteste): salterà l’Avellino.

ROSSI 6 – Pagella simile al compagno di reparto, con un “più” per quella proiezione in area allo scadere del primo tempo che valeva un sacrosanto rigore. Erroraccio nel finale che non incide, perché Perucchini intercede per lui.

LUONI 5,5 – Inizio incerto, con più di un errore nel liberare e impostare dalla retrovie. Col passare dei minuti si rinfranca un po’, ma siamo sempre al limite della sbavatura.

ZECCHIN 5 – Non riesce più a incidere, tanto più in questo periodo dove anche le palle ferme sono ridotte al lumicino. Pochi spunti sulla corsa, pochi palloni da giocare al piede; gli rimane l’orgoglio ma da solo non basta.
(Falcone 5,5 – Qualche piccolo spunto sulla sinistra, certamente meglio di Cristiano – perché non titolare? – ma non riesce a scalfire la retroguardia perugina).

OSUJI 6,5 – Primo tempo maiuscolo, tra palloni recuperati, falli subiti e area liberata dal suo lavoro incessante. Poi però il fiato viene meno e la sua incisività diminuisce parecchio; resta comunque quello più in forma.

BLASI 6 – Zecchin gli cede la fascia di capitano per il suo ritorno al “Curi” dove ha vissuto stagioni di primo piano. Lui, nel mezzo, fa legna e affianca bene Osuji reggendo per tutti i 90′.

CRISTIANO 5 – Ennesima partita senza lasciare il segno: gioca un po’ a sorpresa, non riesce mai a fare la differenza in fascia penalizzando così il 4-4-2 di Bettinelli.
(Capezzi 6 – Tentativi di palleggio e lancio nell’ultimo scorcio di gara, a risultato però già acquisito).

MIRACOLI 4,5 – Il simbolo, purtroppo per lui, del Varese attuale. Una punta che non solo non segna, ma neppure genera gioco, offre sponde, guadagna falli. Le colpe sono sue come di chi lo ha lasciato da solo nel reparto e ha tolto a Bettinelli le alternative (ma forse, a questo punto, si potrebbe provare la gioventù di Capello). Fatto sta che fa una figuraccia.

FORTE 5,5 – Ritrova parte di quella gamba che è andata perduta nel corso di questa stagione da dimenticare: quando riesce a sciogliersi in velocità mette per lo meno un po’ di pepe. Peccato per quel diagonale fuori di un soffio a inizio gara: un gol lo avrebbe aiutato.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 13 Aprile 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Perugia – Varese 2-0 4 di 28

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.