Un golfo romantico invaso dal cioccolato

Pubblico delle grandi occasioni per il secondo appuntamento col gusto. Appuntamenti fino a luglio

laveno mombello

Prima un mare di gorgonzola, poi un lago di cioccolato: è andato bene il secondo appuntamento col gusto a Laveno Mombello, dove sabato 11 aprile si sono state aperte le porte alla primavera a Laveno Mombello con ViviLaveno.

Da un’idea di Antonietta Fiorillo, organizzatrice di eventi da tempo, in  collaborazione con l’associazione Il Crivello e  il patrocinio del comune di Laveno Mombello nasce  la realizzazione di  un nuovo progetto, alla ricerca di un turismo di qualità e prestigio che possa continuare a rilanciare la “Perla Turistica della sponda magra”.

Ogni  secondo  week end del mese saranno di scena mercatini a tema, dove importante è stata la ricerca della qualità per offrire ai turisti Lavenesi il servizio migliore; dopo il week end del “Golosozola” ecco questa settimana il tanto atteso “Un lago di cioccolato”  che si è tenuto  sul Lungo Lago De Angeli.

Trenta metri di delizioso cioccolato, scolpito nelle forme più disparate dalle mani di esperti artigiani. Stand di mastri cioccolatieri, hanno realizzato dimostrazioni gratuite di come si produce il cioccolato e, delle sue molteplici tecniche di lavorazione.

Inoltre la manifestazione in via Labiena è stata arricchita dalla presenza di abituali stand con prodotti alimentari d’eccellenza.

Il successo è stato enorme domenica un folto pubblico ha animatoi la cittadina, migliaia di turisti hanno apprezzato l’iniziativa e hanno ammirato e soprattutto assaggiato le delizie proposte.

Nei mesi successivi il programma di massima prevede: a maggio “Laveno in Fiore Mostra floreale; a giugno “I prodotti del territorio varesino” Alimentari ed artigianato; luglio “Street Food” Festival e Musica  pomeridiano serale.

Felice della buona riuscita della manifestazione il sindaco Graziella Giacon che confida nelle prossime date per ridare slancio alla stagione estiva.

Andrea Camurani
andrea.camurani@varesenews.it

Un giornale è come un amico, non sempre sei tu a sceglierlo ma una volta che c’è ti sarà fedele. Ogni giorno leali verso le idee di tutti, sostenete il nostro lavoro.

Pubblicato il 13 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.