A Bisuschio non si può bere l’acqua
Ordinanza del sindaco, bisogna bollire prima di bere. Esclusa Pogliana
Valori fuori normativa nell’acquedotto del comune di Bisuschio. Da sabato scorso, i cittadini sono stati invitati a bollire l’acqua del rubinetto prima di berla. L’ordinanza è stata emessa dal sindaco Giovanni Resteghini: «E’ una misura prudenziale – osserva il sindaco – l’Asl ci ha segnalato la presenza di alcuni batteri che facevano uscire i valori dai limiti di legge, ma si tratta di una decisione precauzionale perché il pericolo è davvero limitato. Sabato e domenica – continua – abbiamo provveduto a un trattamento di cloro. Ora attendiamo le analisi di Asl per poter tornare alla normalità». Dall’ordinanza è esclusa la frazione di Pogliana, che è servita da un acquedotto indipendente.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Sprangate e bottigliate in zona piazza Risorgimento a Gallarate, la Questura chiude il minimarket per sette giorni
lenny54 su È il 44enne Mirko Bertellini l'uomo arrestato con l'accusa di aver ucciso Federico Venco
lenny54 su Insulti al sindaco Galimberti, vandalizzata a Varese la piscina Copelli
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su È Federico Venco il motociclista gentile vittima dell’omicidio di Somma Lombardo
Felice su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.