Al Castellani il cineforum a tema Expo
Il programma è iniziato con la pellicola "Il Sale della Terra" e continuerà giovedì 21 maggio e giovedì 28 maggio.
Giovedì 14 maggio ha preso il via l’ultimo cineforum organizzato dal Cinema Castellani di Azzate per la stagione 2014-2015. Come consuetudine, il ciclo proposto a maggio è composto da tre soli film ed è legato ad un unico filo conduttore, quest’anno ispirato a EXPO 2015: “Nutrire il pianeta per, Energia per la vita”. Il programma è iniziato con la pellicola “Il Sale della Terra” di Wim Wenders, Juliano R. Salgado e continuerà giovedì 21 maggio e giovedì 28 maggio.
Giovedì 21 maggio SELMA – LA STRADA PER LA LIBERTA’ , di Ava DuVernay
Ambientato negli Stati Uniti, durante la presidenza Johnson, il film racconta la marcia di protesta che ebbe luogo nel 1965 a Selma, Alabama. Guidata da un agguerrito Martin Luther King, questa contestazione pacifica aveva lo copo di ribellarsi agli abusi subiti dai cittadini afroamericani negli Stati Uniti e proprio per la sua natura rivoluzionaria venne repressa nel sangue.
giovedì 28 maggio BOYHOOD, di Richard Linklater
Girato in soli 39 giorni ma in un arco di tempo di ben 12 anni (tra il 2002 e il 2013), BOYHOOD è un’esperienza cinematografica assolutamente innovativa che ci fa immergere in un modo unico nella vita ordinaria di una famiglia ordinaria. Il protagonista è Mason (Ellar Coltrane), che insieme con la sorella Samantha, intraprenderà un viaggio emozionante e trascendente attraverso gli anni che vanno dall’infanzia all’età adulta. Sua madre e suo padre (Patricia Arquette e Ethan Hawke), da tempo separati, dovranno invece confrontarsi con le difficoltà dell’essere genitori in un contesto in continua evoluzione.
Tutti i film saranno commentati da Alessandro Leone
Inizio proiezioni ore 21.00 – Ingresso unico 4,50 € – Abbonamento 9,00 €
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Sprangate e bottigliate in zona piazza Risorgimento a Gallarate, la Questura chiude il minimarket per sette giorni
lenny54 su È il 44enne Mirko Bertellini l'uomo arrestato con l'accusa di aver ucciso Federico Venco
lenny54 su Insulti al sindaco Galimberti, vandalizzata a Varese la piscina Copelli
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su È Federico Venco il motociclista gentile vittima dell’omicidio di Somma Lombardo
Felice su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.