Dodici medaglie a Gavirate per il remo azzurro
La regata internazionale organizzata dalla società rossoblu ha visto l'Italia tra le squadre protagoniste

Al termine di un fine settimana ricco di sport ed emozioni, il lungolago di Gavirate ha incoronato l’Italia come una delle nazionali più importanti nel mondo del canottaggio paralimpico.
Il Lago di Varese ha infatti ospitato la regata internazionale di pararowing e regalato agli azzurri la bellezza di dodici medaglie, con due ori, sei argenti e quattro bronzi nel medagliere di fine manifestazione.
Le due vittorie sono arrivate sabato (venerdì il maltempo ha costretto gli organizzatori a sospendere le regate), giorni in cui l’Italia ha complessivamente centrato sette podi. Il primo è stato quello “timonato” dal mito Peppino Di Capua, che ha accompagnato con la voce le remate vincenti del quattro LTA misto composto da Protopapa, Aglioti, Schettino e Lunghi (foto in alto Cecchin/Canottaggio.org). Il secondo è arrivato dal singolista Fabrizio Caselli (SC Firenze) che ha tagliato il traguardo con il tempo di 5.15.50 distanziando il diretto inseguitore di ben 44 secondi.
Due gli argenti nel singolo AS femminile grazie a De Paolis e Hoxha; secondo posto anche per Stefanoni nel singolo TA maschile. Alla domenica il quattro con Di Capua al timone ha centrato a sua volta una piazza d’onore dietro alla fortissima Gran Bretagna e Stefanoni si è ripetuto nella propria specialità, anche qui dietro al solo concorrente inglese. E ancora, nella regata INAS, il quattro LTA ID varesotto (con Brunengo dell’Arolo, Menichelli, Tieghi Borsani e il timoniere Macchi del Gavirate) hanno aggiunto un ennesimo argento.
Per quanto riguarda le medaglie di bronzo, queste sabato sono finite al collo di Massimo Spolon, portacolori della Canottieri Gavirate allenato da Paola Grizzetti, e dalla regata “INAS” con un’altra barca tutta allestita dalla società rossoblu (categoria LTA ID), con Menichelli, Tieghi, Borsani, Dal Verme oltre a Schwartz al timone. Domenica infine bronzi per De Paolis e Caselli nelle rispettive specialità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.