Festa Democratica, trent’anni portati bene

Inaugura venerdì 29 maggio la festa democratica, la più lunga d'Italia. Alla Schiranna iniziative fino alla fine di settembre

schiranna, festa democratica,

Ci sono tutti i parlamentari a testimoniare l’impegno e l’affetto per la festa democratica più lunga d’Italia.

Galleria fotografica

La Festa Democratica compie 30 anni 4 di 17

“Per noi questa è una bellissima occasione – ha detto Samuele Astuti nel momento dell’inaugurazione – per incontrarci e fare riflessioni e dibattiti oltre a trovare una buona cucina”.

La festa compie 30 anni. “I volontari sono le radici e la linfa del nostro albero, la nostra festa – ha detto Luca Rasetti, responsabile alla Schiranna – Grazie a tutte le persone che si impegnano perché tutto funzioni bene. Quest’anno la festa è dedicata ai 70 anni dalla Liberazione e ad Expo. Inoltre apriamo a mondi diversi dal partito ospitando le Acli, Varesenews, l’Anpi, Piazze del mondo e una festa della birra”.

Tra le tante attività una attenzione particolare va a Laura Prati a chi la festa è dedicata. “Grazie – ha detto Pinuccio, il marito del sindaco ucciso due anni fa – a tutti voi che ci state vicini. Le iniziative per ricordare Laura proseguono e questo è il modo migliore per onorare il suo impegno”.

Gabriella ricorda Stefano Balsamo e Cesarino Corti che sono stati due volontari sempre presenti e sono morti recentemente.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Maggio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La Festa Democratica compie 30 anni 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.