Inaugurala la nuova Aula Studio della biblioteca

Con l'apertura dell'aula studio previsto anche l'ampliamento degli orari della biblioteca comunale

La nuova aula studio di Vedano

Inaugurata la nuova aula studio di Vedano Olona. La cerimonia, alla presenza del sindaco Cristiano Citterio, si è svolta nei giorni scorsi e all’evento erano presenti anche diversi componenti dell’amministrazione comunale e del gruppo di Vedano Viva.

Galleria fotografica

Inaugurata la nuova Aula Studio della biblioteca 4 di 12

Tra le autorità anche il Parroco, Don Daniele, che ha dato la benedizione subito dopo il taglio del nastro. È seguito un rinfresco alla presenza di un nutrito numero di persone, tra cui molti giovani vedanesi curiosi di vedere il nuovo spazio e diversi membri delle associazioni locali, invitate all’inaugurazione.

«Ci tengo a precisare che con questo intervento andiamo a riqualificare tutto l’intero piano terra della Villa Fara Forni – spiega Andrea Calò, consigliere con delega alla promozione delle attività della biblioteca -, ricavando non solo uno spazio per i giovani studenti vedanesi, ma anche una saletta ricreativa con tanto di macchinette per bevande e caffè e provvista di angolo morbido per i più piccoli, servente tutti gli utenti della biblioteca e il parco adiacente».

Si tratta di un progetto che l’Amministrazione comunale porta avanti con la collaborazione di alcuni giovani volenterosi di Vedano, che si occuperanno di tenere l’Aula aperta negli orari prestabiliti e di supervisionare.

Connessa all’apertura dell’aula studio è l’ampliamento degli orari della biblioteca comunale. Gli orari sono stati uniformati (l’orario di apertura è sempre lo stesso: dalle 14 alle 18 tutti i giorni, escluso il venerdì di chiusura); ci saranno 7 ore di apertura settimanale in più rispetto a prima

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 04 Maggio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Inaugurata la nuova Aula Studio della biblioteca 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.