La Unendo Yamamay riparte dal libero: Celeste Poma

La ex giocatrice della Riso Scotti Pavia rimpiazzerà Leonardi: "Orgogliosa di essere la prima scelta di coach Mencarelli"

Celeste Poma

Il primo ingaggio ufficiale per la Unendo Yamamay 2015-2016 è quello del libero Celeste Poma, che nella scorsa stagione militava nella Riso Scotti Pavia in serie A2 e che va quindi a raccogliere l’eredità di Giulia Leonardi.
Nata a Voghera il 10 novembre 1991, 168 cm di altezza, Celeste ha sempre giocato a Pavia, iniziando nel 2004 nel settore giovanile, per poi esordire in A2 nella stagione 2006-2007 a soli 15 anni.
Poma è la prima scelta del neo tecnico Marco Mencarelli, che ha notato le sue ottime prestazioni negli ultimi campionati di serie A2 e che più volte l’ha convocata nelle selezioni giovanili della nazionale italiana.

Il nuovo libero ha già varcato le porte del Palayamamay e si dimostra entusiasta della grande sfida che la aspetta: «Sapere di essere la prima scelta di coach Mencarelli è per me motivo di grande orgoglio. Ho da sempre una grande stima nei suoi confronti, l’anno scorso con il Club Italia ha compiuto un lavoro incredibile. Per me sentire questa fiducia è fondamentale: il mio primo pensiero quando devo scegliere una squadra è l’allenatore e sapere che qui ci sarà lui è come una ciliegina sulla torta. Sinceramente non mi aspettavo una chiamata da un club così importante, di cui quest’anno guardavo le partite in tv e per cui ho tifato nella finale di Champions League».

«Busto Arsizio è una società che negli anni ha fatto molto bene e che si è saputa distinguere per la sua organizzazione, per cui alla notizia dell’interessamento nei miei confronti per due giorni non sono nemmeno riuscita a parlare – prosegue -. Sono felicissima, penso che per me sia un’occasione importante per mettermi in gioco in serie A1. Poterlo fare qui credo proprio che sia la scelta migliore che potessi fare. Torno nel massimo campionato dopo qualche anno, ma mi sento pronta per rimettermi in gioco a affrontare un torneo di alto livello dopo alcune stagioni in cui per motivi personali ho preferito restare in A2. Quest’estate sarò impegnata fino a fine luglio con i miei studi universitari in psicologia, dopo di che mi prenderò un po’ di tempo per rilassarmi in vacanza, per essere pronta a ripartire con la UYBA».

di
Pubblicato il 17 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.