L’Aviometal si tuffa nella finale scudetto
Cassano Magnago contende il tricolore femminile a Conversano. Gara1 si gioca sul campo delle pugliesi alle 19 di sabato 16 maggio

A quasi vent’anni dall’ultimo trionfo cittadino – l’undicesimo scudetto è datato 1996 – la Pallamano Cassano femminile prova a riportare al PalaTacca il primato nazionale. L’Aviometal è infatti pronta a disputare la finale per il tricolore contro le pugliesi della Indeco Conversano, squadra a caccia del primo titolo della propria storia ma già capaci quest’anno do conquistare la Coppa Italia.
Il primo round della serie scudetto va in scena domani – sabato 16 maggio – sul campo della formazione barese: al PalaSanGiacomo Gara1 si giocherà a partire dalle ore 19. Le rossoblu sono arrivate in finale superando in tre partite Teramo, vincendo tra l’altro la bella fuori casa con un perentorio 23-28 che dà morale alle ragazze di Havlicek in vista della sfida alle pugliesi, capaci invece di imporsi in due gare sulla campionesse uscenti di Salerno.
A sancire l’incertezza della vigilia c’è il bilancio nei confronti stagionali: Cassano e Conversano vantano due vittorie per parte con il fattore campo che fino a ora è stato rispettato. Uno status quo che l’Aviometal deve provare a rompere per salire sul trono d’Italia.
Indeco Conversano – Aviometal Cassano Magnago
Conversano: Babbo, Lo Greco, Albertini, Barani, Chiarappa, Di Pietro, Ganga, Giona, Lapresentazione, Madella, Piffer, Rotondo, Ceklic. All: Sejmenovic
Cassano M.: Corradin, Bongiovanni, Dalla Costa, Colombo, Del Balzo, Di Cesare, Oliveri, Clerici, Meneghin, Bagnaschi, Parini, Cobianchi, Cozzi, Avramova. All: Havlicek.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.