L’Aviometal si tuffa nella finale scudetto

Cassano Magnago contende il tricolore femminile a Conversano. Gara1 si gioca sul campo delle pugliesi alle 19 di sabato 16 maggio

pallamano cassano femminile

A quasi vent’anni dall’ultimo trionfo cittadino – l’undicesimo scudetto è datato 1996 – la Pallamano Cassano femminile prova a riportare al PalaTacca il primato nazionale. L’Aviometal è infatti pronta a disputare la finale per il tricolore contro le pugliesi della Indeco Conversano, squadra a caccia del primo titolo della propria storia ma già capaci quest’anno do conquistare la Coppa Italia.

Il primo round della serie scudetto va in scena domani – sabato 16 maggio – sul campo della formazione barese: al PalaSanGiacomo Gara1 si giocherà a partire dalle ore 19. Le rossoblu sono arrivate in finale superando in tre partite Teramo, vincendo tra l’altro la bella fuori casa con un perentorio 23-28 che dà morale alle ragazze di Havlicek in vista della sfida alle pugliesi, capaci invece di imporsi in due gare sulla campionesse uscenti di Salerno.

A sancire l’incertezza della vigilia c’è il bilancio nei confronti stagionali: Cassano e Conversano vantano due vittorie per parte con il fattore campo che fino a ora è stato rispettato. Uno status quo che l’Aviometal deve provare a rompere per salire sul trono d’Italia.

Indeco Conversano – Aviometal Cassano Magnago

Conversano: Babbo, Lo Greco, Albertini, Barani, Chiarappa, Di Pietro, Ganga, Giona, Lapresentazione, Madella, Piffer, Rotondo, Ceklic. All: Sejmenovic
Cassano M.: Corradin, Bongiovanni, Dalla Costa, Colombo, Del Balzo, Di Cesare, Oliveri, Clerici, Meneghin, Bagnaschi, Parini, Cobianchi, Cozzi, Avramova. All: Havlicek.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 15 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.