Toia alla caccia del trono dei “Faraoni”

Il pilota di Gallarate, già in corsa alla "Dakar", gareggia da oggi (martedì 12) nel raid egiziano su una Ktm 450

diocleziano toia rally dei faraoni

Dopo l’avventurosa partecipazione alla “Dakar”, disputata senza alcuna assistenza, Diocleziano Toia riparte oggi per un altro raid motoristico di rilevanza internazionale, il “Rally dei Faraoni”.

Galleria fotografica

Toia ce l’ha fatta: ha concluso la Dakar 4 di 15

Il poliedrico pilota di Gallarate – al suo attivo anche una vittoria su quattro ruote al Rally dei Laghi – parteciperà alla gara che si snoda nel deserto egiziano con partenza da El Alamein e arrivo al Cairo, in sella a una Ktm 450 del team Cross Parts con il numero 69 su cupolino e fiancate. L’uomo da battere tra le moto (oltre a esse c’è la gara dedicata alle auto) è il campione in carica, il boliviano Juan Carlos Salvatierra, che quest’anno gareggia su Ktm.

Il “Faraoni” prevede oggi – martedì 12 maggio – la prima prova speciale e si concluderà sabato 16; il rally è valido come quarto appuntamento per la Coppa del Mondo FIA e terzo del mondiale Cross Country Rally

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 12 Maggio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Toia ce l’ha fatta: ha concluso la Dakar 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.