Tributo alla musica delle parole di Gaber e Jannacci

Appuntamento al teatro Manzoni per uno spettacolo dedicato a due giganti della musica milanese e italiana. Tra testi, brani di racconti e canzoni per rivivere il periodo compreso tra gli anni ‘60 e ‘80

Addio a Jannacci (inserita in galleria)

Nell’ambito di BA Teatro, giovedì 14 maggio alle ore 21.00 presso il Teatro Manzoni, la compagnia “Il Mecenate” presenta la nuova produzione “Gaber-Jannacci: la musica delle parole”, con Luca Sandri e Federico Zanandrea per la regia di Luca Sandri, che ha come tema il sodalizio tra i due cantautori culminato con la nascita del complesso musicale “I due corsari”.

Tra testi, brani di racconti e canzoni, lo spettacolo si propone di far rivivere agli spettatori il periodo compreso tra gli anni ‘60 e ‘80, in cui i due cantautori diedero vita a grandi successi di musica e di prosa. Un’ attenzione particolare è dedicata anche agli autori delle parole, fondamentali per la celebrità dei due amici, che Gaber e Jannacci hanno saputo mettere in musica in modo magistrale e, a volte, reinterpretare o scrivere essi stessi.

Luca Sandri e Federico Zanandrea, supportati da una efficace band dal vivo, spaziano da un punto all’altro della lunga produzione dei due artisti mischiando generi letterari e musicali, teatro e musica dal vivo.
Un’occasione per ricordare (dedicata ai più grandi) o per conoscere (dedicata ai più giovani) la grande musica… e per lasciarsi coinvolgere dalla satira, dall’ironia, dalla comicità e – perché no? – anche dal dramma.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.