A Masnago splende il Sole per 24 ore

Sabato alle 16 scatta al "Franco Ossola" il torneo di calcio a 7 dedicato a Cristiano Sole. In serata giochi per bambini e musica, gran finale domenica pomeriggio

striscione 24 ore di sole torneo masnago

Sono passati tre anni e mezzo dall’addio commosso a Cristiano Sole, giovane ristoratore varesino e grande tifoso della squadra biancorossa, scomparso in seguito a una difficile operazione alla testa.

Da allora, ogni anno, Cristiano è ricordato dai suoi amici con un evento che gli sarebbe piaciuto: un torneo di calcio a 7 giocatori che si disputa proprio sul terreno verde del “Franco Ossola” e che dura un giorno intero, 24 ore senza interruzioni. La “24 ore di Sole” è in programma in questo fine settimana a Masnago: saranno 32 le squadre a sfidarsi con il pallone tra i piedi a partire dalle 16 di sabato 27 giugno e le partite proseguiranno sino alle 16 del giorno successivo.

Accanto al torneo però non mancheranno diverse attrazioni collaterali: sabato dalle 16 alle 19 ci saranno giochi e spettacoli per i bambini e “Pompieropoli” mentre dalle ore 20 spazio al karaoke. Alle 21 l’esibizione di zumba mentre nella notte ci sarà un dj set ad accompagnare visitatori e giocatori a ritmo di musica. La “24 ore di Sole” è una manifestazione a scopo benefico e tutto il ricavato sarà devoluto alla Fondazione Giacomo Ascoli, onlus varesina che si occupa di sostenere la ricerca riguardo ai linfomi in campo pediatrico e di migliorare la qualità della vita dei bambini colpiti da malattie oncologiche.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 25 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.