Festa del ringraziamento, Busto premia la speranza e il futuro

Lettera del sindaco Farioli perchè vengano segnalati giovani, studenti, imprenditori, ricercatori da premiare il 24 giugno

gigi farioli busto

Pensate di poter rappresentare il futuro e la speranza di Busto Arsizio? Fatevi avanti, il sindaco Gigi Farioli cerca voi. Qui sotto il testo della lettera che il sindaco ha inviato oggi agli assessori, ai consiglieri comunali, alle associazioni della rete, ai componenti del tavolo per lo sviluppo in vista della festa patronale e in occasione del 150° di elevazione a città

«Come a voi noto, il 24 giugno è abitudine consolidata, oltre che piacere istituzionale, organizzare la Festa del Ringraziamento. Sono a sollecitare con la presente segnalazioni che possano confortare i riconoscimenti d’abitudine consegnati in quella data. Tenuto conto del valore che sempre ha la festa patronale, ma che quest’anno in particolar modo vuole avere anche in rapporto con il centocinquantesimo di elevazione a città, e del forte stimolo alla testimonianza, all’impegno, alla riflessione e al significato che può avere un comune nel nuovo secolo con l’orgoglio della propria storia, la consapevolezza del proprio presente, ma anche la responsabilità positiva del proprio futuro, abbiamo in animo anche di istituire un riconoscimento alla fiducia, alla speranza, al futuro. Un riconoscimento in linea con il tema culturale, sociale, istituzionale che accompagnerà anche tutta la vita amministrativa sino alla sua scadenza naturale, a cominciare dal tema del prossimo festival cinematografico. Sono gradite quindi segnalazioni significative in merito a giovani, studenti, imprenditori, ricercatori ed altro,che possano testimoniare questo coraggio e questa fiducia».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.