Fioroli in azzurro alle Universiadi

Il portacolori degli Arcieri Varese in procinto di raggiungere la Corea del Sud. Le sue gare tra il 4 e l'8 luglio

tiro con l'arco alberto fioroli

Uno dei maggiori talenti giovani dello sport varesino è in procinto di partecipare alle Universiadi nel tiro con l’arco. Parliamo di Alberto Fioroli della Compagnia Arcieri Varese, che è stato selezionato dalla federazione come componente della squadra maschile di arco olimpico.

Fioroli è dunque in procinto di raggiungere Gwangju, in Corea del Sud, dove si terrà l’edizione 2015 delle “Olimpiadi studentesche”; le gare di tiro con l’arco, per la precisione, si svolgeranno dal 4 all’8 luglio prossimo. Con Alberto, in maglia azzurra, ci saranno anche Massimiliano Mandia e Marco Morello.

L’arciere varesino non è nuovo ad affrontare gare di livello internazionale: Fioroli fa parte dalla fine del 2013 del Gruppo Nazionale Senior per la specialità arco olimpico e nel 2014 ha gareggiato con la maglia azzurra al Grand Prix europeo di Sofia dove ha vinto un bronzo individuale e un argento a squadre. Inoltre detiene ben cinque record italiani a squadre juniores, per competizioni indoor e outdoor, tutti colti con la maglia dell’Arcieri Varese. In attesa del prossimo “centro”.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 30 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.