Io ripeto, tu ripeti, noi ripetiamo

RepeatMe è una nuova realtà di Varese, nata dall'esigenza degli studenti di ricevere lezioni private e supporto allo studio a prezzi accessibili. Tante proposte e tante offerte per ogni grado di istruzione e per tutte le materie e uno staff composto da giovani volenterosi e da insegnanti qualificati.

RepeatMe nasce dall’esigenza di ricevere lezioni private a costi accessibili.

Lo staff, composto da giovani che si stanno introducendo nel mondo del lavoro e da insegnanti selezionati per  qualifiche specifiche ed esperienza, è a disposizione per dare un aiuto concreto a studenti di ogni ordine e grado, su tutte le materie.

L’offerta propone varie tipologie di supporto, con un’ampia gamma di variabili economico-temporali strutturate in maniera molto personalizzata per venire incontro alle più diverse necessità.

Per gli studenti della scuola primaria c’è la possibilità di avere assistenza allo studio individuale, pensata per tutti quei ragazzi che vogliono colmare lacune pregresse oppure potenziare le loro conoscenze, ma anche il tutoraggio collettivo, dove i ragazzi vengono seguiti da un tutor in gruppi da 4 per essere semplicemente assistiti nello studio, 3 volte alla settimana, il lunedì e il giovedì dalle 15.30 alle 17.30, il sabato dalle 9.30 alle 12.00.

“Vieni a fare i compiti da noi” è invece un vero e proprio doposcuola collettivo cui è possibile (dietro pagamento di un abbonamento mensile) accedere tutti i giorni usufruendo del supporto di due insegnanti, uno per le materie umanistiche e uno per le materie scientifiche, ben consapevoli che spesso i ragazzi a casa loro, quando sono soli, sono soggetti a molte distrazioni e fanno fatica a concentrarsi costruttivamente nello svolgimento dei compiti.

Per gli studenti delle scuole secondarie sono previste lezioni individuali a costo orario per materie scientifiche, lingue (latino, italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo), materie umanistiche, tecniche ed economiche. Ma se la materia per cui si ha bisogno di supporto non fosse contemplata tra quelle elencate, contattando RepeatMe sarà senz’altro possibile  reperire l’insegnante adatto.

Nel periodo tra Luglio e Agosto è previsto un corso della durata di 48 ore, comprensivo di lezioni teoriche, esercitazioni numeriche e di livello, per la preparazione ai test di ingresso alle facoltà di medicina ed ingegneria.

RepeatMe propone anche delle offerte speciali: in caso di debito formativo offre lezioni individuali in qualsiasi materia a prezzi ridotti, mini corsi composti da 2-3 persone allo stesso livello e la promozione “prima lezione gratis” per testare metodi e insegnanti.

Dal 13 luglio 2015, per i  ragazzi delle scuole primarie, è stato creato il servizio “compiti delle vacanze”. 3 giorni alla settimana, per 3 ore ogni volta e al costo di 6 Euro/ora, diversi tutor  saranno a disposizione per seguire piccoli gruppi di massimo 3 studenti nello svolgimento dei compiti e nel ripasso in preparazione del nuovo anno scolastico.

Da settembre partirà anche il servizio di ripetizioni online, mentre sono disponibili in ogni momento aiuto compiti e assistenza anche per chi ha disturbi di apprendimento.

RepeatMe vi aspetta a Varese, in Via Buenos Aires, 7 a Varese, una zona centrale e facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici ed è aperto tutti i giorni dal lunedì al sabato con possibilità di lezioni anche al mattino.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il centro al 344 2878893, oppure visitare il sito internet o la pagina Facebook.

di
Pubblicato il 30 Giugno 2015

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.