La colonia di Alassio ritroverà “il sorriso dei bimbi”

La colonia si trasformerà presto in residenza per le famiglie non solo di Busto Arsizio. In vista delle iscrizioni estive è prevista una gita ad Alassio il prossimo 14 giugno

colonia alassio gigi farioli

Giornata di lavoro ad Alassio per il sindaco Gigi Farioli, che oggi ha incontrato le autorità locali e alcune realtà imprenditoriali del territorio alassino, in vista della riapertura della residenza “Sorriso dei Bimbi” in programma a metà giugno.

“Restituiamo il Sorriso alla Residenza dei Bimbi!” è lo slogan che accompagna il febbrile lavoro di organizzazione e di sistemazione della struttura, storico edificio donata a suo tempo dalla famiglia Borri, imprenditori illuminati e generosi che recentemente hanno anche accettato di variare la destinazione dell’immobile, ampliando la possibilità di accoglienza dello stesso anche agli anziani, alle famiglie, ai gruppi, confermando comunque l’intento sociale.

L’avvio ufficiale della stagione estiva è previsto per domenica 14 giugno: tutti i cittadini sono invitati a scoprire (o a riscoprire) la storica “colonia” che negli anni ha ospitato migliaia di bambini bustocchi e che quest’estate è pronta ad accogliere non solo i più piccoli, ma appunto anche genitori, nonni e gruppi (tutte le info sul sito del Comune).

Il programma della “gita” prevede la partenza in pullman alle 7.45 da via Fratelli d’Italia (davanti al municipio) e il ritorno a Busto in serata con la possibilità di utilizzare la spiaggia della residenza. Il costo della giornata, comprensivo del viaggio e dell’ aperitivo-pranzo da gustare sulla splendida terrazza, è di 25 Euro a persona. Per chi volesse anche cenare il costo complessivo della giornata è di 40 Euro. Per le prenotazioni è possibile telefonare al numero verde 800 017463: i posti disponibili sono limitati.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 01 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.