“La festa delle scuole tornerà anche l’anno prossimo”

Grande partecipazione all'iniziativa che si è svolta sabato scorso organizzata dal Comitato genitori dell'istituto comprensivo con il supporto di diverse associazioni

In tantissimi per la festa delle scuole di Tradate

Sabato pomeriggio 20 Giugno presso il centro sportivo di via Roma si è svolta la Festa delle scuole, giornata conclusiva dell’anno scolastico 2014/2015, organizzata dal Comitato Genitori dell’IC Galilei di Tradate, in collaborazione con Il Super Jolly Tradate e l’ Associazione Amici dell’ Asilo di Abbiate Guazzone (oltre ad Oplà, Legambiente e l’Aquilone).

Galleria fotografica

In tantissimi per la festa delle scuole di Tradate 4 di 17

Alla festa B.I.G (Bambini, Insegnanti e Genitori) , che è stata replicata a causa del maltempo che ha colpito la provincia nella giornata di domenica 14 giugno, hanno partecipato con grande entusiasmo e gioia i bambini delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di tutto l’istituto comprensivo, registrando il pienone per tutto il pomeriggio, fino a sera inoltrata, accompagnati da genitori, nonni ed insegnanti.

Sono state proposte diverse attività sportive, splendidamente ospitate dalla società Super Jolly Tradate, fra le quali (Calcio, Judo, Pallavolo, Rugby, Battesimo della Sella, Scacchi), diverse attività ludico-culturali fra le quali un divertentissimo spettacolo teatrale proposto da “Oplà” e un coloratissimo “truccabimbi” che ha deliziato i bambini presenti.
Le famiglie si sono poi ritrovate “con le gambe sotto il tavolo” e hanno potuto cosi assaporare i gustosi menù sapientemente preparati dagli “Amici dell’Asilo di Abbiate Guazzone”.

«I bambini, grazie alle insegnanti presenti alla festa, hanno avuto l’opportunità di poter osservare da vicino alcuni dei progetti didattici organizzati durante l’anno, divertendosi insieme – spiegano gli organizzatori -. Per tutto il pomeriggio i bambini sono stati accolti dallo staff del “Centro Ippico Seprio” che gratuitamente ha proposto il “Battesimo della Sella” e fatto vivere loro un “piccolo sogno”: quello di cavalcare, in tutta sicurezza e provare la magia di essere “cavalieri per un giorno” assieme all’amico quadrupede. Per tutta la giornata gli organizzatori hanno accolto i partecipanti e hanno proposto varie attrattive per il divertimento di tutta la famiglia. Tutti gli organizzatori ringraziano i partecipanti, il Comune di Tradate e la Dirigenza Scolastica dell’ IC Galilei per l’opportunità riservata. La festa delle scuole certamente rivivrà il prossimo anno, certi di una partecipazione sempre maggiore».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Giugno 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

In tantissimi per la festa delle scuole di Tradate 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.