Russo miglior portiere della serie B svizzera

Il portiere varesino del Lugano è anche il giocatore più presente del campionato e il portiere che è uscite più volte dal campo senza prendere gol. Prende intanto forma il futuro del nuovo Lugano, a partire dall'allenatore: Sforza o Zeman?

Francesco Russo e la gioia del Lugano

Un nuovo riconoscimento per Francesco Russo, il portiere varesino che difende i pali del Lugano, neopromosso nella serie A svizzera.

Galleria fotografica

Francesco Russo, il varesino che difende la porta del Lugano 4 di 12

La SFL, la lega calcio svizzera, lo ha infatti premiato come gio­ca­to­re con il mag­gior mi­nu­tag­gio (è stato pre­sen­te in tut­ti e 36 gli in­contri). Rus­so é an­che il mi­glior por­tie­re per rap­por­to tra tiri ri­ce­vu­ti e pa­ra­te e in as­so­lu­to quel­lo che ha con­clu­so il mag­gior nu­me­ro di gare (ben 15) sen­za su­bi­re gol.

Sul futuro della squadra, il presidente ticinese Renzetti sembra intenzionato ad andare avanti da solo. Dato il benservito all’allenatore che ha riportato la squadra in Super League, Livio Bordoli (che si consola col contratto già firmato all’Aarau), sono due i nomi sui quali si sta muovendo il numero uno luganese: il più probabile è Ciriaco Sforza, ex centrocampista coi piedi buoni, reduce da una stagione in chiaroscuro al Wholen; l’altro è Zdenek Zeman, esonerato quest’anno dal Cagliari e con alle spalle numerosi campionati in serie a in Italia.

Manca poco al raduno, fissato per metà giugno: il tempo stringe, per il Lugano presto ci saranno importanti novità.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Giugno 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Francesco Russo, il varesino che difende la porta del Lugano 4 di 12

Galleria fotografica

La festa del Lugano promosso in serie A 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.