Titoli lombardi Fisdir in palio a Cislago

Domenica 28 giugno il Garden Sporting Club ospita le gare aperte ad atleti con disabilità intellettiva e relazionale

equitazione disabili fisdir cislago

Domenica 28 giugno al Garden Sporting Club di Cislago andrà in scena l’assegnazione dei titoli lombardi di equitazione rivolti ad atleti con disabilità intellettiva e relazionale con il patrocinio della Fisdir.
Anche quest’anno le sfide saranno dedicate al dressage e alla gimkana; a contendersi le medaglie saranno i padroni di casa di Cislago e la Cavalli Onlus di Pavia. La competizione regalerà emozioni con 30 cavalieri e amazzoni provenienti dalle varie ragioni italiane.

La novità di quest’anno riguarda la consegna di un premio finale a tutti i volontari che contribuiranno all’organizzazione con una doppia finalità: ricordare Pierangela Piuri, figura fondamentale per la riuscita della manifestazione negli scorsi anni ma scomparsa ad aprile, e lasciare un segno tangibile di riconoscenza a chi lavora gratuitamente durante le gare. Alla giornata parteciperà inoltre la Caronnese Calcio che milita nel campionato nazionale di serie D: la collaborazione tra le due società è ormai consolidata da anni.

Il programma della giornata prevede l’inizio del dressage alle 11.30, mentre la gimkana terrà banco dalle 14. Alle 17.30 andranno in scena invece le premiazioni: la sfida sarà valida anche come prova di qualificazione ai Tricolori. Il Team Cislago affronterà la kermesse casalinga con 7 elementi, che lo scorso anno conquistarono tutti il podio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.