Varese, il ds sarà Spartaco Landini

La società biancorossa ha diramato il nuovo organigramma e affidato la costruzione della squadra all'esperto dirigente. D'Aniello confermato direttore generale

spartaco landini direttore sportivo varese calcio 1910

Né Ambrosetti né Preite: il ruolo di direttore sportivo del Varese 1910 nella prossima stagione sportiva è stato affidato a Spartaco Landini. L’esperto dirigente, che era arrivato alla società biancorossa lo scorso 22 ottobre, era stato costretto a lasciare l’incarico per alcuni mesi a causa di un serio problema di salute che è stato superato dopo un lungo ricovero.

L’ex difensore dell’Inter però è tornato più combattivo che mai: a lui quindi il presidente libanese Zeaiter e il suo vice Trainito hanno deciso di affidare la costruzione della squadra che parteciperà alla prossima Lega Pro. Accanto a Landini ci sarà di nuovo anche Beppe D’Aniello: l’uomo che ha curato i recenti passaggi di proprietà – e che insieme a Silvio Papini ha garantito la continuità del club – è stato riconfermato nel ruolo di direttore generale. Non hanno quindi trovato fondamento le voci secondo cui sarebbe dovuto tornare a svolgere il ruolo di segretario, che nella pratica D’Aniello non ha mai abbandonato.

Nell’organigramma spicca anche il nome di Pietro Frontini, il team manager che non ha mai lasciato il Varese dal giorno della rifondazione del 2004. L’area scouting sarà appannaggio di Yuri Guida, Renato Colombo, Pietro Brendani e Mirko Franzè. Conferme anche per il settore giovanile, al quale è aggiunto Virgilio Maroso, figlio del compianto Peo, nel ruolo di coordinatore.
Ora il club dovrà annunciare ufficialmente il nuovo allenatore, ma da questo punto di vista non si prospettano novità. La squadra sarà affidata a Ernestino Ramella, come trapelato qualche giorno fa.

L’ORGANIGRAMMA COMPLETO

Presidente e Amministratore Delegato Alì Zeaiter
Vice Presidente Massimo Trainito
Consigliere con delega ai rapporti istituzionali Silvio Papini
Direttore Generale Giuseppe D’Aniello
Direttore Sportivo Spartaco Landini
Area Scouting Yuri Guida, Renato Colombo, Pietro Brendani, Mirko Franzè, Giuseppe La Spina
Segreteria Generale/Sportiva/Sicurezza Enrica Bianchi
Segreteria Organizzativa Federica Pacchetti
Team Manager/Dirigente Accompagnatore Pietro Frontini
Team Manager/Comunicazione Stefano Ferrè
Addetto Stampa Michele Marocco
Area Commerciale/Marketing Isabella Vedda
Amministrazione, finanza e controllo Anna Zanfardin, Anna Cugnetto
Presidente Settore Giovanile e Scuola Calcio Marco Caccianiga
Responsabile Tecnico Settore Giovanile Mario Belluzzo
Responsabile Gestionale Settore Giovanile Paolo Masini
Coordinatore Settore Giovanile Virgilio Maroso
Segretario Settore Giovanile/Marketing/Comunicazione Omar Valentini
Direttore Tecnico Scuola Calcio e Affiliate Stefano Milanta
Segreteria Scuola Calcio Nicola Piatti
Fotografo Ufficiale Domenico Ghiotto

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 19 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.