I successi degli arbitri di Saronno

La comunicazione dell'associazione arbitri che rende noti i nuovi successi e incarichi dei propri associati

Arbitri Saronno

La comunicazione dell’associazione arbitri di Saronno che rende noti i nuovi successi e incarichi dei propri associati: 

Ogni viaggio è fatto di un punto di partenza e di un arrivo. In mezzo ci sono tanti momenti di sconforto, sacrifici, ma anche e soprattutto attimi di gioia. Felicità immensa che sta vivendo in questi giorni la Sezione Arbitri di Saronno per il passaggio nelle categorie superiori a livello nazionale di due dei suoi atleti.

Il viaggio di Alessandro Calefati, classe ’90, è cominciato il 14 dicembre 2006 e da allora è stato un susseguirsi di successi. Solo quest’anno ha diretto come arbitro effettivo la semifinale di ritorno della Coppa Italia Eccellenza fra Bustese e Alzano Cene 1909. Fra i suoi successi vanno citati la partita di campionato di Eccellenza fra Legnano Calcio e Trezzano Calcio, la finale di Coppa Italia di Promozione fra Sporting Adda Bottanuco e Bedizzolese ed infine il playout di eccellenza fra Desio e Brembate di Sopra. Ostacoli che Alessandro ha affrontato con la dovuta tranquillità e che lo hanno portato a conseguire l’importantissimo passaggio di categoria. Calefati, infatti, l’anno prossimo dirigerà le gare di eccellenza interregionale, riempiendo d’orgoglio l’intera Sezione Arbitri di Saronno.

Il viaggio di Antonio Catamo, invece, classe ’86, è iniziato il 6 maggio 2004. Dalla stagione 2009/2010 ha cominciato a ricoprire l’incarico di assistente arbitrale e da allora è stato un susseguirsi di successi. Una gioia dopo l’altra che lo hanno portato nel 2011 all’inserimento nell’organico della Can D. Quest’anno ha diretto numerosi scontri al vertice dei vari gironi, tra i quali Brindisi-Taranto, Padova-Belluno, Sambenedettese-Civitanovese e Siena-Rieti, passando per la prestigiosa finale scudetto tra Siena e Akrakas sul neutro di Macerata. Tutte queste straordinarie avventure lo hanno portato al passaggio alla Can Pro.
La Sezione Arbitri di Saronno, quindi, ha raddoppiato il suo organico nella vecchia Serie C, aggiungendo al confermato Marques Anderson Gleison, l’assistente arbitrale Catamo.

Grandi soddisfazioni, in conclusione, non solo per i neo immessi, ma anche per le conferme. Il presidente, il consiglio direttivo e gli associati tutti si complimentano con Marques e Spena. Il primo, come detto, confermato nella Can Pro. Il secondo, invece, l’anno prossimo farà ancora parte dell’organico degli assistenti in Serie D.
Risultati importanti e onorevoli, che riempiono d’orgoglio questa splendida realtà. Una realtà che non smette di crescere e che non vuole certo fermarsi qui.

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 03 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.