Il Giappone celebra il National Day tra tradizione e modernità

Con kimono colorati, musiche tradizionali, manga e cartoni animati il Giappone ha festeggiato anche ad Expo il National Day

National day Giappone a Expo

Kimono colorati, musiche tradizionali, manga e cartoni animati. Così sabato 11 luglio, il Giappone ha celebrato il suo National Day a Expo Milano 2015. “Siamo orgogliosi di partecipare alla prima esposizione universale che affronta il tema del cibo – ha dichiarato il ministro dell’agricoltura giapponese, durante la cerimonia dell’alzabandiera – Il nostro stato ha una tradizione e una saggezza millenaria legata all’alimentazione che siamo orgogliosi di trasmettere anche qui”.

Ad accogliere ad Expo la delegazione nipponica molte personalità importanti della politica del nostro paese: “Le esperienze e le tradizioni che Giappone e Italia hanno nel campo dell’agricoltura e dell’alimentazione hanno portato ad una collaborazione fruttuosa – ha dichiarato il ministro delle politiche alimentari e forestali Maurizio Martina – che prosegue ormai da diversi anni. Il padiglione del Giappone è inoltre a vincente dimostrazione di come un grandioso passato sia una base solida per il futuro”. Il padiglione nipponico ha infatti portato in Expo Milano 2015 la “Diversità armoniosa”: è questo il concept del padiglione che vuole rendere possibile l’armonia tra natura e agricoltura, la saggezza nella cultura del cibo giapponese e la gratitudine verso la natura che dona nutrimento.

Lungo il Decumano (la strada principale) poi i festeggiamenti sono proseguiti durante la giornata con due parate e la riproposizione delle dieci feste che vengono celebrate nella regione Tohoku proprio per il National Day.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.