Tir contromano in tangenziale, 103 euro di multa
I carabinieri e la polizia locale sono intervenuti per sbloccare il traffico. Per fortuna nessuna conseguenza
Un autista slovacco ha rischiato di creare un incidente, mercoledì mattina, sulla tangenziale di Varese tra l’Iper e il Ponte di Vedano. L’uomo, alla guida di un tir, ha confuso il punto di ingresso della tangenziale ed è entrato contromano a Belforte (foto di repertorio).
In quel momento per fortuna non c’era molto traffico sulla strada. Gli automobilisti sopraggiunti e in particolare un camionista si sono fermati per segnalare l’errore, che poteva costare molto caro. Sono stati chiamati i carabinieri e la polizia locale e il tir dopo una serie di manovre è riuscito a tornare indietro.
La carreggiata tuttavia è rimasta boccata per circa un’ora. La multa per il conducente è stata di 103 euro, ma l’autista secondo quanto riferito dai carabinieri ha potuto lo stesso andare via senza altre conseguenze. Alle pattuglie ha riferito di essersi confuso perchè la segnaletica è difficilmente comprensibile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.