Ad Anche IO la spesa è a “Km 0”

In occasione della festa dedicata ai temi di Expo ci sarà un mercatino speciale, dedicato al cibo, realizzato in collaborazione con Slow Food Varese e con tanti protagonisti del 141tour

Slow food day, volti è prodotti

In occasione dell’edizione di Anche IO dedicata ai temi di Expo, non potevamo non avere, negli spazi della Festa, anche un mercatino speciale, dedicato al cibo. Per farlo, abbiamo chiesto aiuto alla realtà più autorevole in materia: Slow Food Varese.

TUTTE LE NEWS DELLA FESTA ANCHE IO

DIVENTA VOLONTARIO ALLA FESTA

È infatti grazie alla condotta di Varese che nei giorni dell festa, il 28, 29 e 30 agosto potrete scoprire – e riscoprire – prodotti tradizionali e stupefacenti dei nostri territori: dalla formaggella allo zafferano, dalla verdura al pane, dal vino al miele, dal cioccolato alla grappa.

I banchetti ci accompagneranno per tutta la durata della festa: da venerdì a domenica, fino a sera, con produttori che abbiamo spesso già conosciuto nel 141tour o di cui via abbiamo già raccontato le “gesta”. Ecco i loro nomi:

FORMAGGI
– Az. Agr. Plan Du Lares  di Desiderio Carraro
– Az. Agr. Il Ronco di Zanotti
– Az. Agr. Ellebori di Samuele Cangi
– Az. Agr. Il Vallone di Mattia Crivelli

MIELE, MARMELLATE E CONSERVE
– Apicoltura Frattini Varese
– La Zucca di Cenerentola di Deborah Armiento Ispra

PANE
– Massimo Grazioli (ven+sab)Legnano
– Corrado Alberti (dom) Montegrino

ZAFFERANO
– Az. Agr. Telemaco di Gerenzano

VINI
– Cascina Piano di Angera
– Emporio dei Piaceri Campestri di Mustonate con Grappa d’Angera, Brutti e Buoni di Veniani vini di Cascina Ronchetto ecc..

DOLCI
– Cioccolateria Colombo di Comerio

VERDURA
– Barbafruttificando di Barasso

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 21 Agosto 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.