Quantcast

Cambio gomma in autostrada? “E’ stato un incidente”

La foto dell'automobilista che sta cambiando una gomma lungo la A8 ha destato molte polemiche. Ma la realtà è un po' diversa

autostrada

Circola da diverse ore la foto di automobilista che avrebbe cambiato una gomma nel bel mezzo dell’autostrada A8, poco dopo il casello di Lainate in direzione Varese. Ma in realtà le cose sono andate in un modo piuttosto diverso.

Erano circa le 12.30 di venerdì 4 settembre quando «un camion ha urtato la macchina sul lato sinistro posteriore, piegando il cerchione e gomma» racconta Mourad Hamdouni, un altro camionista che stava passando di lì proprio in quei momenti. Il danno è stato tale che «era impossibile spostarla» e proprio per questo il camion che ha causato il sinistro ha ingranato la retromarcia, coprendo l’auto in panne con il suo grosso rimorchio.

La presenza dei mezzi fermi nella carreggiate è stata anche segnalata agli altri automobilisti con il triangolo di emergenza «mentre lo stesso camionista ha aiutato il signore a sostituire la gomma». L’incidente, tra l’altro, è avvenuto poco dopo il casello e quindi «nessuno andava sparato». Anzi, molti altri passanti, come lo stesso Mourad, hanno rallentato per chiedere se ci fosse bisogno di aiuto.

di marco.corso@varesenews.it
Pubblicato il 05 settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore