I corsi di cucina Expo fanno il bis

Seconda "tornata" per i corsi di cucina Tigros dedicati ai cluster di Expo: si comincia il 21 settembre

varie

A grande successo, seconda “tornata” per i corsi di cucina Tigros dedicati ai cluster di Expo.

Le lezioni al ristorante Buongusto, quest’anno dedicati ai cluster Expo, fanno il bis: dopo l’edizione di primavera, il 21 settembre ricomincia una sessione autunnale, che vede tra gli chef grandi ritorni e appassionanti novità.

Primo protagonista, il 21 settembre, Fabio Sauli de La Locanda del Chierichetto di Gurone di Malnate: a lui tocca lo svolgimento del tema “Isole, mare e cibo“. Sauli è una novità tra  corsisti tigros: per chi vuole scoprirlo, è possibile ancora iscriversi qui.

Dopo di Lui Stefano Rano, del ristorante Vecchio Faggio di Cuasso al Monte: il 30 settembre parlerà di Frutta e Legumi. Al Riso è invece dedicata la lezione del 6 ottobre: a tenerla Fabrizio Tesse, della Locanda di Orta San Giulio. Il giovane Guglielmo Trovato dei 5 Campanili di Busto Arsizio è ormai una star dei corsi Tigros, per la terza volta protagonista con le sue ricette e la sua simpatia: lui ci racconterà il tema “Zone Aride” lunedì 12 ottobre. Il tema delle Spezie invece lo tratterà Marco Marcello, del Ristorante l’osteria “al Böcc” di Vico Morcote (CH): l’appuntamento con lo chef del locale ticinese è il 21 ottobre.

Per il Cluster Bio-mediterraneo un gradito ritorno: Luigino Pavanello, chef de La Locanda Pozzetto a Laveno, alla sua seconda presenza ai corsi Tigros. La lezione è prevista per lunedì 26 ottobre. Un altro grande ritorno anche martedì 3 novembre, per la lezione su Cereali e Tuberi: per la terza volta sarà al ristorante Buongusto lo chef stellato Massimiliano Celeste, del Ristorante Il Portale di Pallanza, portando con umiltà la sua esperienza e la sua fantasia.  Per il cluster Cacao e Cioccolato, un graditissimo ritorno: il pasticcere Giovanni Bianchi dell’omonima pasticceria di Gallarate. Alla sua seconda esperienza nei corsi Tigros, Bianchi terrà la sua lezione il 9 novembre. Concluderà il ciclo un “must” dei corsi Tigros, fantasioso e raffinato chef di uno dei ristoranti varesini più noti internazionalmente: il Sole di Ranco. Davide Brovelli chiuderà il corso in bellezza con la lezione sul Caffè.

Per tutti i corsi, sono già aperte le iscrizioni nel sito di Tigros. Varesenews li seguirà anche quest’anno con i suoi liveblog.

 

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 14 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.