Il corso per “reti wireless” che ti fa trovare lavoro
Ad oltre la metà degli iscritti un contratto prima ancora che il corso finisse. Presentazione: 16 settembre al Tosi, tra i partner: Ngi-Eolo
Partirà ad ottobre e durerà fino ad aprile la seconda edizione del corso gratuito IFTS (Istruzione e Formazione Tecnica Superiore) “Tecnico superiore per il networking: il mondo delle reti e il wireless”, che sarà presentato il 16 settembre alle ore 17.00 presso l’aula magna dell’Istituto Tecnico Economico TOSI (ITE) a Busto Arsizio.
Un percorso creato con l’obiettivo di formare un profilo informatico specializzato nel settore delle telecomunicazioni e delle reti informatiche.
Promotori del ciclo di formazione l’istituto bustocco insieme ad alcuni partner quali: NGI-EOLO, ISISS Geymonat, ISIS Facchinetti, ACOF Olga Fiorini Cooperativa Sociale Onlus, Guttadauro Computers & Software srl, Università Carlo Cattaneo LIUC e con il sostegno di e-Forum – primario partner CISCO – e dell’Unione Industriali della Provincia di Varese.
Il Fondo Sociale Europeo, il Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale, il Ministero dell’Istruzione e la Regione Lombardia sono i finanziatori dell’attività.
«I percorsi IFTS offrono importanti opportunità di specializzazione o riqualificazione a neo diplomati o laureati – afferma la Prof. Nadia Cattaneo, Preside dell’ITE Tosi – come a chiunque desideri ricollocarsi nel mondo del lavoro».
«Alla scorsa edizione – ricorda il Presidente di NGI-EOLO Luca Spada – hanno preso parte 22 ragazzi e 14 di questi hanno ottenuto un contratto di lavoro prima ancora che il corso si concludesse. Tutti gli altri, al termine del percorso, hanno avuto numerose opportunità lavorative e per questo, NGI, è fiera di essere, per il secondo anno consecutivo, tra i partner».
Il corso è destinato a 20 giovani di ambo i sessi di età compresa tra i 18 ed i 29 anni – residenti in Lombardia – ed offre la possibilità a neo diplomati, laureati, o a chi desidera ricollocarsi nel mondo del lavoro, di specializzarsi o riqualificarsi.
Il “Tecnico Superiore per il networking” opera nel mondo delle reti e del wireless e si caratterizza in gestione, configurazione e manutenzione della rete, curando gli apparati e il software relativo.
Inoltre, sovrintende: alla gestione dei servizi di rete e servizi in cloud computing, alla sicurezza delle reti, all’analisi e alla cura delle prestazioni della rete e alla comunicazione e relazione con il cliente.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Cittadini svizzeri al voto il 29 novembre per decidere sull’uso dei fuochi d’artificio
principe.rosso su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
lenny54 su Monteviasco, la pazienza è finita: "Otto anni di attesa, ora basta. Vogliamo poter vivere il nostro paese"
Felice su Ritrovare la terra: sotto l’asfalto c’è una risposta al riscaldamento globale. Serve partire
lenny54 su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.