Il corso per “reti wireless” che ti fa trovare lavoro

Ad oltre la metà degli iscritti un contratto prima ancora che il corso finisse. Presentazione: 16 settembre al Tosi, tra i partner: Ngi-Eolo

varie

Partirà ad ottobre e durerà fino ad aprile la seconda edizione del corso gratuito IFTS (Istruzione e Formazione Tecnica Superiore) “Tecnico superiore per il networking: il mondo delle reti e il wireless”, che sarà presentato il 16 settembre alle ore 17.00 presso l’aula magna dell’Istituto Tecnico Economico TOSI (ITE) a Busto Arsizio.

Un percorso creato con l’obiettivo di formare un profilo informatico specializzato nel settore delle telecomunicazioni e delle reti informatiche.
Promotori del ciclo di formazione l’istituto bustocco insieme ad alcuni partner quali: NGI-EOLO, ISISS Geymonat, ISIS Facchinetti, ACOF Olga Fiorini Cooperativa Sociale Onlus, Guttadauro Computers & Software srl, Università Carlo Cattaneo LIUC e con il sostegno di e-Forum – primario partner CISCO – e dell’Unione Industriali della Provincia di Varese.
Il Fondo Sociale Europeo, il Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale, il Ministero dell’Istruzione e la Regione Lombardia sono i finanziatori dell’attività.

«I percorsi IFTS offrono importanti opportunità di specializzazione o riqualificazione a neo diplomati o laureati – afferma la Prof. Nadia Cattaneo, Preside dell’ITE Tosi – come a chiunque desideri ricollocarsi nel mondo del lavoro».

«Alla scorsa edizionericorda il Presidente di NGI-EOLO Luca Spadahanno preso parte 22 ragazzi e 14 di questi hanno ottenuto un contratto di lavoro prima ancora che il corso si concludesse. Tutti gli altri, al termine del percorso, hanno avuto numerose opportunità lavorative e per questo, NGI, è fiera di essere, per il secondo anno consecutivo, tra i partner».

Il corso è destinato a 20 giovani di ambo i sessi di età compresa tra i 18 ed i 29 anni – residenti in Lombardia – ed offre la possibilità a neo diplomati, laureati, o a chi desidera ricollocarsi nel mondo del lavoro, di specializzarsi o riqualificarsi.

Il “Tecnico Superiore per il networking opera nel mondo delle reti e del wireless e si caratterizza in gestione, configurazione e manutenzione della rete, curando gli apparati e il software relativo.
Inoltre, sovrintende: alla gestione dei servizi di rete e servizi in cloud computing, alla sicurezza delle reti, all’analisi e alla cura delle prestazioni della rete e alla comunicazione e relazione con il cliente.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.