Furgone sotto il camion, autostrada in tilt per ore

Un incidente tra mezzi pesanti all'altezza dello svincolo di Castellanza ha bloccato la circolazione lungo l'autostrada A8.

incidente tir a8

E’ rimasta bloccata per quasi un’ora e mezza l’autostrada A8 in direzione Varese a causa di un incidente avvenuto poco dopo lo svincolo di Castellanza intorno alle 15.

Galleria fotografica

Tir e furgone si scontrano in autostrada 4 di 6

Un camion ed un furgone si sono scontrati per cause ancora da accertare e il mezzo più piccolo è rimasto incastrato sotto le ruote del tir. Sul posto agenti della Polstrada e Vigili del Fuoco oltre ai sanitari del 118 che hanno soccorso i feriti. Sarebbero due le persone che hanno ricevuto assistenza dal personale medico ma nessuna di queste sarebbe in pericolo di vita. Il ferito più grave, un uomo di 61 anni, è stato trasportato in ospedale a Varese in codice giallo.

I disagi per gli automobilisti sono stati comunque molti. Per permettere l’intervento delle squadre di soccorso l’intero tratto di autostrada è stato chiuso mentre poco dopo le 16 sono state riaperte due delle tre corsie di quel tracciato. Il blocco della circolazione ha causato lunghe code che la società Autostrade ha segnalato essere di 4 chilometri. Anche in direzione opposta si sono segnalati rallentamenti a causa di curiosi.

Intorno alle 17 la situazione è tornata alla normalità, almeno in quel tratto. Pochi chilometri prima, all’altezza di Lainate, un’altra auto in avaria ha reso la vita difficile ai viaggiatori causando 3 chilometri di code

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Settembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Tir e furgone si scontrano in autostrada 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.