“Inside Out”, nelle sale arriva il nuovo Disney

L’attesissima nuova produzione di Disney Pixar esce nelle sale il 16 settembre. Dal Film Festival di Venezia, Marguerite, Amy, L'Attesa

Cinema

L’attesissima nuova produzione di Disney Pixar, Inside Out, uscirà finalmente al cinema il 16 settembre. Riley è una ragazzina che deve affrontare il trasferimento in una nuova città. Nel pannello di controllo delle sue emozioni convivono diversi personaggi, che non si trovano d’accordo su come affrontare la situazione di cambiamento. Gioia cerca sempre il lato positivo, Tristezza è previdente e acuta, Paura ha il compito di mantenere al sicuro Riley, mentre Disgusto mostra sempre aspettative molto elevate nei confronti del prossimo e a Rabbia quando si esaspera si infiamma la testa. A causa di un incidente, le emozioni dovranno intraprendere un viaggio incredibile nella memoria di Riley, per salvare i suoi ricordi più cari.

Presentato fuori concorso allo scorso Festival di Cannes, Amy è un documentario che racconta la straordinaria e purtroppo breve carriera di una delle cantanti più talentuose e controverse degli ultimi anni. Dalla voce di Amy Winehouse, scomparsa prematuramente nel 2011, il regista Asif Kapadia porta sul grande schermo la storia della sfortunata cantante londinese.

Juliette Binoche è protagonista de L’attesa, opera prima di Piero Messina in concorso all’ultimo Festival di Venezia, al cinema da giovedì 17 settembre. Quando nella villa siciliana dove si trova si presenta a sorpresa Jeanne, la fidanzata del figlio, Anna decide di accoglierla e attendere con lei il ritorno del figlio, della cui sorte la giovane non sa nulla. La situazione diventa subito tesa, perché l’aria è densa di mistero riguardo il ragazzo…

Ancora dal Festival di Venezia, in cui si è aggiudicato il premio Nazareno Taddei, arriva Marguerite, in uscita il prossimo 17 settembre. Marguerite Dumont è un’aspirante cantante, purtroppo senza alcun talento. Quando si esibisce nel suo castello, dinanzi a un pubblico di ospiti non certo obiettivo, crede di avere avuto un grande successo, sensazione confermata anche dall’articolo di un giovane giornalista, il cui tono ironico non è stato compreso. Nonostante le resistenze del marito, la donna decide allora di assoldare un maestro per preparare uno spettacolo vero…

di
Pubblicato il 17 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.