Libreria Boragno, riprende la stagione culturale

Riparte con il libro "Indro Montanelli - Uno straniero in patria" la stagione culturale della libreria Boragno. Ecco tutti i prossimi appuntamenti

libreria boragno

Dopo la pausa estiva riprendono in grande stile nel mese di settembre gli eventi culturali organizzati dalla Libreria Boragno-Bustolibri.com nei suoi spazi di via Milano 4 a Busto Arsizio. Di seguito il programma dettagliato:

Venerdì 11 settembre alle 21 la Galleria Boragno ospiterà la presentazione del libro “Indro Montanelli – Uno straniero in patria” di Giancarlo Mazzuca, pubblicato da Cairo Editore. L’attuale direttore de “Il Giorno” rievoca da un punto di vista inedito e originale gli oltre 90 anni di vita di uno dei più grandi giornalisti italiani di ogni tempo, che fu suo maestro ai tempi de “Il Giornale” ma anche collega e vero amico. La prefazione del volume è di Roberto Gervaso, altro celebre allievo di Montanelli. La serata sarà presentata da Mauro Della Porta Raffo

Venerdì 18 settembre alle 21 alla Galleria Boragno si terrà la presentazione del libro “Milano meravigliosa” di Ermanno Accardi, organizzata in collaborazione con l’associazione Il Quadrifoglio. Il volume, pubblicato da Edizioni della Sera, è un’insolita “guida” della città di Milano vista dallo sguardo di un bambino siciliano trapiantato ancora piccolo al Nord: la storia di un innamoramento, ma anche di un nascente senso di appartenenza alla metropoli lombarda. Oltre all’autore, giornalista del Gruppo L’Espresso, parteciperanno alla presentazione gli attori Lorenzo Castelluccio e Gerolamo Galasso. La serata sarà presentata da Sergio Barletta e “illustrata” dai disegni dal vivo del cartoonist e fumettista Tiziano Riverso.

Sabato 19 settembre alle 17.30 sarà presentato alla Galleria Boragno il libro “Il mondo di Cheddonna” di Chiara Pesenti, edito da Arpeggio Libero. Il volume nasce dall’esperienza del blog di grande successo in cui l’autrice ha raccontato a lungo la sua vita nei panni di Cheddonna, 45enne che vive con il marito (“Miomarito”) e il figlio, IlPrincipe, e attorno a cui ruotano una serie di personaggi tanto realistici quanto sconclusionati, dalla vicina Lastregadisopra alla sorella Cheddolce.

Si segnala inoltre che da domenica 13 a domenica 27 settembre il Santuario della Madonna di Marnate (piazza IV Novembre) ospiterà la mostra collettiva “In hoc signo… la forza della debolezza”, organizzata dal Comune di Marnate in collaborazione con l’associazione culturale “L’Arco e la Fonte” di Siracusa e con lo Spazio Arte Carlo Farioli di Busto Arsizio. L’inaugurazione è fissata per domenica 13 settembre alle 18; la mostra resterà poi aperta al pubblico da martedì a venerdì dalle 17 alle 20, sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 21.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.