Quattro domeniche tra orti, natura e salute

L’Associazione 23&20, in collaborazione con il Garden “Il Trifoglio”, ha organizzato 4 domeniche all’insegna della scoperta della natura

L'orto verticale diventa una moda

L’Associazione 23&20, in collaborazione con il Garden “Il Trifoglio” di Bodio Lomnago ha organizzato 4 domeniche all’insegna della scoperta della natura, appannaggio di adulti e bambini.

Si inizia domenica 27 settembre con “scoprire l’orto”, una giornata dedicata alla raccolta di verdure a km 0, con uno show cooking per cucinarle in maniera semplice, genuina, ma gustosa.

In occasione della “maratona del lago di Varese” l’appuntamento mattutino sarà dedicato, a partire dalle 11:00 ad un “aperitivo sano e gustoso”, al quale potranno prendere parte i maratoneti, per gustare verdure fresche cucinate dallo chef Lorenzo Aglieri accompagnate da centrifughe freschissime, ideali per rifocillarsi in maniera genuina dopo aver affrontato i 42 km previsti dalla gara podistica.

Nel pomeriggio invece, come da programma, i visitatori – armati di cestino – potranno fare una raccolta diretta di verdure ed assistere allo show coking dalle 16:00 alle 18:00 con degustazione.

Le giornate proseguiranno poi con “”il giardino verticale” domenica 18 ottobre per preparare cassette fiorite e “adotta una pianta” domenica 15 novembre e 13 dicembre, per preparare un gradito dono floreale in occasione delle festività natalizie. Tutti gli appuntamenti si svolgeranno dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 18:00.

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 25 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.