Stoccata della Caronnese, la Varesina regge un tempo
Barzotti (doppietta) e Corno (rigore) danno i tre punti alla squadra di Zaffaroni, i ragazzi di Spilli crollano a Lecco dopo un'espulsione. Eccellenza: botti d'esordio per Tradate e Union Villa

PRO SETTIMO – CARONNESE 2-3 – Comincia nel migliore dei modi il campionato della Caronnese: i rossoblu passano 2-3 sul campo dei torinesi e incamerano tre punti importanti anche se in extremis. Protagonista della prima parte di gara Barzotti, autore dei due gol con cui i ragazzi di Zaffaroni sono “scappati”, al 21′ e al 27′. La risposta della Pro è stata a carico di Taraschi che ha subito accorciato e ha pareggiato prima dell’intervallo. Nella ripresa l’equilibrio si rompe solo alla fine: al 42′ Corno guadagna un rigore, lo batte e lo realizza.
LECCO – VARESINA 4-1 – La neopromossa Varesina sogna per un tempo e poi crolla contro il blasonato Lecco al Rigamonti-Ceppi: è di Moretti il gol del vantaggio ospite al 24′ al termine di un contropiede. I lariani impattano solo nel recupero con Joelson, dopo la pesante espulsione di Di Caro che in pochi attimi si fa ammonire e poi prende un rosso diretto. Nella ripresa Franca sorpassa al 18′, poi tocca a Cardinio fare il tris al 31′. La Varesina resta in 9 (fuori Tino), Franca sbaglia il rigore successivo ma Vignali chiude il poker.
VITTUONE – SARONNO 2-0 – Secco 2-o ai danni del rinato Saronno: gli amaretti concedono una rete per tempo a bomber Dell’Acqua che apre al 40′ e concede il bis al 20′ della ripresa dando tre punti ai padroni di casa.
ARDOR LAZZATE – SESTESE 2-0 – Esordio senza sorriso anche per la Sestese, battuta con due reti di scarto al “Gianni Brera” di Lazzate.
LOMELLINA – LEGNANO 2-2 – Vivace pareggio tra i pavesi e i lilla che passano in vantaggio per due volte e per due volte si fa rimontare. Di Roverna (22′) e Ortolani (42′) le marcature legnanesi; nel mezzo rete di Berberi su rigore, nella ripresa impatta D’Aniello.
TRADATE – MARIANO 3-0 – Partenza sparata del Tradate di Raza che nella ripresa travolge il Mariano Calcio. Dopo una prima parte a reti bianche è toccato a Loo Speziali rompere gli indugi 2′ dopo l’intervallo; di Emiliano al 18′ e Cankaya al 33′ gli altri gol che lanciano i nerazzurri a quota 3 punti.
TREZZANO – UNION V. CASSANO 1-2 – Su un campo che in Coppa è quasi stato fatale al Varese, l’Union Villa passa invece di autorità. Milanesi in vantaggio con Colombo al 19′ ma la squadra di Barban pareggia prima dell’intervallo con Dell’Aera al 40′. Il gol vittoria arriva al quarto d’ora della ripresa, l’autore è Martucci.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.