Sulla JovaTv il nuovo video “E’ pieno di vita”

Esce domani, giovedì 1 ottobre, il nuovo video musicale dell'artista

Jovanotti in concerto a San Siro 2015

E’ PIENO DI VITA il nuovo video di Lorenzo Jovanotti che accompagna l’omonimo brano uscito il 18 settembre scorso e già nella top ten dei brani più suonati dalle radio.
Il video sarà disponibile da domani sulla JovaTV, che proprio il 2 ottobre festeggia il suo primo anno di programmazione online. Diretto da YouNuts, il duo di videomaker formato da Antonio Usbergo e Niccolò Celaia, che con Lorenzo hanno già collaborato per il video di Sabato e per il film di sci-fi che apriva i concerti negli stadi dell’estate 2015. Il video è un racconto, un piccolo road-movie di un padre con il figlio in viaggio dalla California verso la frontiera del Messico.

Pieno di Vita è anche e soprattutto un viaggio all’interno dei sentimenti dei protagonisti che affrontano la strada insieme e, forse per la prima volta, si ritrovano “da soli”. Un padre e un bambino che cercano di connettersi con la fonte del loro amore, della loro storia. E’ un racconto di crescita di un bambino e di un adulto. C’è un amore sullo sfondo, c’è un passato da trasformare in qualcosa.
E non è scritto da nessuna parte che io e te avremmo avuto vita regolare…
Non è mica vero che tristezza ed allegria sono distribuite in modo uguale

Lorenzo accompagna il racconto come un narratore che anticipa e segue i due protagonisti durante il loro viaggio. In viaggio anche lui, forse insieme a loro anche se non si incontrano mai. Lo scenario è l’America del nostro immaginario cinematografico e simbolico, la frontiera, la strada, un motel, una banda mariachi, uno strip bar, i sogni infranti, l’infanzia del mondo, i naufraghi del pianeta, una stazione di servizio in mezzo al nulla, un furgone pick-up che attraversa il deserto mentre il rapporto tra padre e figlio chilometro dopo chilometro diventa sempre più forte. Imparano a conoscersi, forse non lo avevano mai fatto prima, forse è la loro unica occasione.

Il finale del video svela la storia e lascia il desiderio di ripercorrere con loro quelle strade e di rivedere com’è andata. “Il video sarà disponibile dalla sera del 1 ottobre sulla JovaTV che un anno fa (il 2 ottobre a mezzanotte) è nata per raccogliere un palinsesto unico nel panorama italiano. Dopo aver accompagnato tutte le fasi della nascita di Lorenzo 2015 CC, l’album inedito (Universal Music) già quattro volte platino, la JovaTV ha ospitato il clip di Sabato, il video de L’estate addosso, firmato da Gabriele Muccino, e Gli immortali proposto per la prima volta in Italia con il sistema Interlude. La JovaTV ha inoltre mostrato tutto il lavoro di backstage del tour negli stadi, che Lorenzo ha presentato tappa dopo tappa, e si arricchisce ogni giorno di milioni di video creati dagli utenti, nella sezione YouJova. La programmazione proseguirà con Pieno di vita e con nuove sorprese, seguendo gli appuntamenti nei Palazzetti che prenderanno il via il prossimo 19 novembre da Rimini.

Ecco il calendario completo di Lorenzo nei Palasport:

2015
19 Novembre Rimini 105 Stadium
20 Novembre Rimini 105 Stadium
22 Novembre Livorno Modigliani Forum
24 Novembre Livorno Modigliani Forum
27 Novembre Milano Mediolanum Forum
28 Novembre Milano Mediolanum Forum
30 Novembre Milano Mediolanum Forum
2 Dicembre Torino Pala Alpitour
3 Dicembre Torino Pala Alpitour
5 Dicembre Torino Pala Alpitour
8 Dicembre Bruxelles Forest National
10 Dicembre Zurigo Hallen Stadium
12 Dicembre Montichiari PalaGeorge
13 Dicembre Montichiari PalaGeorge
15 Dicembre Pesaro Adriatic Arena
18 Dicembre Conegliano Zoppas Arena
19 Dicembre Conegliano Zoppas Arena
21 Dicembre Bologna Unipol Arena
22 Dicembre Bologna Unipol Arena
27 Dicembre Roma Palalottomatica
28 Dicembre Roma Palalottomatica
30 Dicembre Roma Palalottomatica

2016
2 Gennaio Acireale Palasport
3 Gennaio Acireale Palasport
5 Gennaio Caserta Palamaggiò
6 Gennaio Caserta Palamaggiò
12 Gennaio Lubiana Stozice Arena
14 Gennaio Düsseldorf Mitsubishi Electric Hall

Adelia Brigo
adelia.brigo@varesenews.it

Raccontare il territorio è la nostra missione. Lo facciamo con serietà e attenzione verso i lettori. Aiutaci a far crescere il nostro progetto.

Pubblicato il 30 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.