“Toh guarda, un cervo in città”

Un cervo passeggiava venerdì notte in via Gramsci, a due passi dalla piscina comunale. E non è la prima volta

Capita, di notte, di poter trovarsi davanti di tutto lungo le strade. Ma se si sta percorrendo una via di Gallarate, imbattersi in un cervo è piuttosto strano. E invece è quanto accaduto la notte tra venerdì e sabato in via Gramsci alla nostra lettrice Beatrice che racconta: «Ero all’altezza del parcheggio della Moriggia per fare inversione e la ragazza che era in macchina con me ad un certo punto ha cominciato a urlare».

Galleria fotografica

Cervo a Gallarate 3 di 3

Il motivo era, naturalmente, il cervo. «Lo abbiamo visto che usciva dal boschetto» e per non spaventare il cervo «siamo state un pochino ferme dove eravamo e lui si è allontanato sulla strada». Allo stupore iniziale è poi arrivata la curiosità e allora «lo abbiamo seguito e lo abbiamo trovato un po’ più avanti, all’incrocio dove sulla sinistra c’è il parchetto. Lui era sul lato destro, ha attraversato ed è andato nel parchetto, lo abbiamo seguito e poi è finito in una strada chiusa in mezzo alle case al che abbiamo fatto il giro da dietro alla piscina e il campo da calcio per vedere se sbucava all’uscita e lo abbiamo visto andare nel bosco li dietro». Il quartiere gallaratese di Moriggia è infatti circondato dai fitti boschi del Parco del Ticino, che separano l’abitato periferico dai paesi di Arsago Seprio e Besnate.

Probabilmente lo stesso cervo è stato riavvistato nella notte tra sabato e domenica nel quartiere Crenna, anch’esso fiancheggiato dai fitti boschi del Parco del Ticino: in questo caso è intervenuta anche l’Asl.

Un ritrovamento abbastanza strano, ma non è la prima volta che un cervo si presenta a Gallarate. Era già successo nel 2010 quando un animale era stato trovato a passeggiare in via De Magri, a due passi dal Museo Maga, al capo opposto della città di Gallarate. In quell’occasione erano intervenuti anche gli uomini del Nucleo faunistico della Polizia provinciale che avevano sedato l’animale per poi trasferirlo nel cuore del parco del Ticino.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Settembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Cervo a Gallarate 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.