Un corso di cucina naturale per prevenire i tumori

La sezione cittadina della Lilt propone otto corsi per conoscere ricette e metodi culinari . Primo appuntamento è per il 15 settembre all'Enaip

cibo

La sezione cittadina della Lilt organizza una serie di corsi di cucina naturale. Un’iniziativa nata per illustrare i benefici di un’alimentazione corretta come strumento per prevenire la formazione di tumori.

Secondo numerose ricerche scientifiche infatti le buone abitudini alimentari possono contribuire a ridurre il rischio di malattie. Le iscrizioni per il ciclo di percorsi teorici e pratici proposti dalla Lega italiana per la lotta contro i tumori sono aperte e dal 15 settembre partirà il primo corso.

Tutte le sessioni (fino al 31 maggio 2016) si tengono a Busto Arsizio presso la sede dell’Enaip, in viale Stelvio 171, e sono strutturate in 4 incontri a tema. Le lezioni sono interattive e ogni iscritto potrà partecipare attivamente alla preparazione dei piatti.

Ecco il calendario completo:

1° Corso (15 settembre – 6 ottobre 2015): Le conserve di fine estate, cereali, legumi e verdure – La schiscetta – Naturalmente dolci.

2° Corso (13 ottobre- 3 novembre 2015): Corso base di lievitazione naturale con pasta madre

3° Corso (10 novembre – 1 dicembre 2015): Regalini di Natale – Buffet per le feste – Salse, creme e fermentini – Dolci al cioccolato

4° Corso (12 gennaio – 3 febbraio 2016): Consigli e ricette per smaltire le feste – Colazione da re – Pranzo da principe – Cena da poveri

5° Corso (9 febbraio – 1 marzo 2016): Corso base di lievitazione naturale con pasta madre

6° Corso (8 marzo – 5 aprile 2016): Arriva la primavera! – Un po’ di detox – Buona Pasqua! – A qualcuno piace crudo

7° Corso (12 aprile – 3 maggio 2016): Corso avanzato di lievitazione naturale con pasta madre

8° Corso (10 maggio – 31 maggio 2016): Le ricette a spreco zero – Verdure crude – Piatti unici – Dolci al cucchiaio

Per l’iscrizione gli interessati possono contattare la Lilt sezione varesina a Busto Arsizio, piazza Plebiscito 1, allo 0331623002, o alla mail segreteria@legatumorivarese.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.