Biella, ostacolo d’esperienza sulla strada del Rugby Varese

Trasferta piemontese per i biancorossi: gli "Orsi" sono squadra avvezza alla categoria. Possibile il rientro di Maccarelli. In C2 c'è Verbania-Tradate

Rugby Varese - Amatori Novara 42-7

Dopo l’ottimo esordio casalingo, contro però un’altra neopromossa come Novara, il Rugby Varese è atteso dalla prima trasferta in Serie B sul campo di una squadra avvezza alla categoria e già arrivata vicina alla promozione, il Biella Rugby Club.

La squadra di Ferrara e Galante giocherà domenica in Piemonte a partire dalle 14,30 e dovrà fare i conti con un Biella scottato dalla sconfitta patita all’esordio in Sardegna, contro il Capoterra (30-22).

I biellesi hanno un allenatore australiano, McLean e hanno inserito in organico diversi giocatori di primissimo piano per questo torneo, come il terza linea uruguaiano Perilli, l’apertura argentina Forestier (in dubbio per il match con Varese) e il terza linea pugliese Panaro. Uomini ingaggiati con l’intento di poter partecipare ai playoff, dopo il nono posto della passata stagione.

«A Biella non sarà affatto facile: gli “orsi” competono da diversi anni in Serie B e la sconfitta di Capoterra non incide sulla loro bravura nel coprire il campo – spiega alla vigilia coach Michele Ferrara – Dovremo essere concentrati e cinici nelle scelte senza sottovalutare gli avversari, voglio ventidue leoni pronti a combattere su ogni singolo pallone». E a proposito dei 22 convocati, potrebbe esserci anche il ritorno in campo di Maccarelli che, se venisse schierato dall’inizio, rimetterà al braccio la fascia di capitano biancorosso.

2a giornata: Novara-Parabiago, Lecco-Capoterra, Torino-Sondrio, Biella-VARESE, Alghero-Piacenza, Cus Milano-Parma.

Classifica: VARESE, Sondrio 5; Capoterra, Parabiago, Parma 4; Torino, Cus Milano, Lecco 1; Piacenza, Biella, Novara 0; Alghero -16.

SERIE C2 – Seconda di campionato anche in Serie C2 dove è in programma (sulla “sponda grassa” del Lago Maggiore) lo scontro al vertice tra Verbania e Tradate, le due sole formazioni che nella prima giornata hanno conquistato 5 punti. Impegno interno per il Malpensa che ospita il Gattico dopo aver vinto il derby di Cassano Valcuvia; a proposito di Unni, saranno impegnati in casa propria contro i Cadetti di Parabiago.

RUGBY VARESETutte le notizie sui biancorossi della palla ovale

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 23 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.