Giovani cittadini in visita al Sindaco

Incontro del Primo cittadino con gli alunni della 4B della Felicita Morandi. Una gita di istruzione per conoscere l’amministrazione comunale

varie varese

Giornata speciale per gli alunni della 4B della scuola elementare Felicita Morandi, che questa mattina hanno visitato il Municipio e fatto visita al Sindaco di Varese, nel suo ufficio. Dopo aver studiato in classe come è organizzato il Comune e quali sono le funzioni dell’ente, gli studenti accompagnati dalle maestre hanno potuto conoscere il Sindaco in persona, porre domande e vedere gli uffici della politica cittadina.

I ragazzi hanno così visitato Palazzo Estense, uno dei luoghi storici più importanti della città, nato come dimora di Francesco III d’Este, che visitando Varese nel 1755, rimase folgorato dalla bellezza paesaggistica della città, tanto da volerla in feudo. La dimora venne costruita su una villa preesistente, Villa da Tommaso Orrigoni, che il duca Francesco acquistò e fece restaurare e seguire dall’architetto Giuseppe Antonio Bianchi, il quale curò anche gli splendidi giardini.

di
Pubblicato il 22 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Foto

Giovani cittadini in visita al Sindaco 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.