Miss Ciclismo, due varesine promosse alla finale

La semifinale di Induno Olona ha premiato anche Chiara De Giorgio e Deborah Spinelli: a dicembre l'elezione con Nibali e Aru in giuria

semifinale miss ciclismo induno olona 2015

La bellezza a braccetto con il successo per la semifinale nazionale di Miss Ciclismo che si è tenuta a Induno Olona: la serata organizzata da Sergio Gianoli ha visto sfidarsi 25 ragazze provenienti da differenti regioni italiane, nella cornice di villa Porro Pirelli.

Due delle sei varesine in gara si sono qualificate per la finalissima di dicembre: si tratta di Chiara De Giorgio (residente in città) e di Deborah Spinelli (di Gerenzano) che proseguono quindi il proprio cammino nel concorso di bellezza. Tra le altre varesine Carola Pasini e Martina Toia hanno sfiorato l’accesso alla finale e attualmente sono la prima e la seconda riserva. Chiara e Deborah a dicembre sfileranno per una giuria d’eccezione, composta integralmente da ciclisti professionisti tra i quali il fresco vincitore di “Tre Valli” e “Lombardia” Vincenzo Nibali e Fabio Aru, trionfatore della Vuelta di Spagna 2015: saranno proprio i corridori a eleggere colei che nell’albo d’oro succederà alla scorsa Miss Ciclismo, Giada Macchi.

Oltre alle due portacolori di casa nostra, la serata di Induno ha anche permesso di spingere in finale altre partecipanti. Si tratta della vercellese Angelica Musazzo, della imperiese Alice Viani, dalla valsesiana Gorgia Gorea, dalla milanese Valentina Zanesi e dalla torinese Carolina Ruffini.

Pienamente soddisfatti gli organizzatori della serata: «Miss Ciclismo è ormai un appuntamento costante in provincia di Varese – ha dichiarato Sergio Gianoli – abbiamo avuto un pubblico superiore alle aspettative». Anche il presidente della serata Matteo Romano ha espresso parole piene di contentezza per come si è svolto l’evento: «Quando ci affidiamo a Sergio e alla società ciclistica Alfredo Binda andiamo sempre sul sicuro».

di
Pubblicato il 05 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.