Nel bagaglio aveva trenta chili di khat, la “droga dei poveri”
Finanza e Dogane hanno individuato un cittadino inglese con un bagaglio zeppo dello stupefacente che danne nostre parti è usato soprattutto nelle comunità d'immigrati
Guardia di Finanza e funzionari dell’Ufficio delle Dogane di Malpensa hanno sequestrato in aeroporto la bellezza di 30,6 chili di khat, la “droga dei poveri” consumata soprattutto all’interno delle comunità straniere.
In quest’ultimo caso, il protagonista è però un cittadino inglese, in arrivo a Malpensa con volo proveniente da Addis Abeba (Etiopia) via Doha (Qatar). Gli stupefacenti erano occultati in involucri di carta all’interno di due bagagli al seguito. Il passeggero è stato arrestato e denunciato alla competente Procura della Repubblica, Busto Arsizio.
Negli ultimi tempi il khat è tra gli stupefacenti più sequestrati (in termini di quantità, non di valore assoluto). È per lo più consumato all’interno delle comunità provenienti dal Corno d’Africa, come somali, eritrei, etiopi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
SABY24 su I genitori di un bimbo sono sordi, a Cocquio Trevisago una classe impara la lingua dei segni per la recita di fine anno
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno
SABY24 su Case di riposo, in provincia di Varese una retta da 2.548 euro al mese: più cara della media lombarda
Bustocco-71 su Code e disagi sulla provinciale del lago: i lavori di asfaltatura bloccano il traffico tra Buguggiate e le autostrade
principe.rosso su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Viacolvento su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.