Un minuto di silenzio per ricordare “Palta”

Al Ferraris e in altri licei varesini un minuto di silenzio alle 11.30 per ricordare Andrea Paltani, compagno di scuola e amico di tantissimi studenti

Un minuto di silenzio per ricordare il “Palta”. Così hanno deciso i rappresentanti di istituto del liceo Ferraris di Varese.

Così hanno fatto anche gli altri licei varesini dove Andrea aveva moltissimi amici: «Alle 11.30 la scuola  si ferma per ricordare questo ragazzo che tutti conoscevano – dice il dirigente Giuseppe Carcano – In questo istituto ci sono 1100 alunni, ma lui era noto perché c’era sempre. Come rappresentante di classe aveva lavorato molto lo scorso anno per modificare situazioni negative. Un impegno che aveva svolto con passione ottenendo risultati importanti. Si batteva giustamente in nome dei suoi compagni. In queste classi è cresciuto e maturato moltissimo».

Tutte le insegnanti e il preside hanno accolto questa mattina i compagni che hanno condiviso con lui gli anni di liceo, gli amici di IV e quelli di V con cui Andrea aveva trascorso il biennio. Parole di dolore ma anche ricordi dei tanti momenti trascorsi insieme.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Video

Un minuto di silenzio per ricordare “Palta” 1 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.