Varese e Ungheria: matrimonio di sapori a Expo

Varese ancora sotto i riflettori ad Expo con un'iniziativa che vede Italia e Ungheria incontrarsi in vista di nuove collaborazioni commerciali: tra i protagonisti Aime, Birra Poretti e Salumificio Colombo

Padiglione Ungheria: sapori varesini protagonisti

Un altro appuntamento gustoso ad Expo che vede protagonisti i sapori varesini.

Oggi, domenica 18 ottobre, a partire dalle 12 al Padiglione Ungheria ad Expo si terrà “Italia e Ungheria: Expo alle radici dei Regni del Gusto”, evento di promozione della cultura gastronomica italiana ed ungherese, con il patrocinio del Commissario Ungherese per Expo Gèza Szöcs, di Aime Associazione Imprenditori Europei, e con la partecipazione di Birra Poretti di Induno Olona, del Salumificio Colombo di Crosio della Valle e di Food Italia Hungary Kft.

L’evento, che ha anche lo scopo di attivare una collaborazione commerciale fra i due Paesi, verrà introdotto dalla giornalista Carla Tocchetti, fondatrice di Sacro Monte di Varese Social Club, con testimonianze di Marco Colombo, presidente di Aime-Agrolimentare e delega “Expo”, Melinda Szilágyi, Consigliere dello sviluppo commerciale-economico del Consolato Generale di Ungheria, e di Flavio Boero, “mente storica” del Birrificio Angelo Poretti.

Al termine una degustazione di prodotti dei due Paesi, tra cui la collezione alla birra del  Salumificio Colombo (salame ai quattro luppoli, coppa ai sei luppoli, toma ai cinque luppoli) e la birra ai dieci luppoli Angelo Poretti; per la tradizione ungherese il Tokaji Furmint, oltre a salami e un formaggio a base di latte di capra presentato in quattro diverse aromatizzazioni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.