Visite a Villa Recalcati e al Palace Hotel per la FAI Marathon

L'evento è in programma per domenica 18 ottobre

Il liberty e il Palace (inserita in galleria)

Domenica 18 ottobre torna FAI Marathon. Grandi novità per l’edizione di quest’anno: la FAI Marathon diventa una vera e propria Giornata FAI d’Autunno, interamente affidata al gruppo Giovani, ma rivolta a tutti. Non sarà una maratona, ma un viaggio con gli occhi.

Per questa nuova edizione i visitatori saranno guidati attraverso due fra i principali monumenti della Belle Epoque varesina: Villa Recalcati e Palace Grand Hotel Varese, che furono fulcri del turismo Europeo negli anni a cavallo tra la fine dell’Ottocento e i primi decenni del Novecento.
Durante la giornata sono previste performance teatrali, musicali e acrobatiche nei giardini dei due luoghi.

A Villa Recalcati, oggi sede della Prefettura e della Provincia di Varese, in piazza Libertà, e al Palace Hotel, a Varese in via Luciano Manara 11, le visite, in gruppi, inizieranno alle 10 e proseguiranno fino alle 18, ultimo accesso alle 17. I volontari del FAI vi aspetteranno davanti all’ingresso degli edifici dove potrete avere informazioni e registrarvi. Ci sarà anche la possibilità di iscriversi al FAI con tariffe agevolate. Ingresso a offerta libera. Solo per iscritti al Fai apertura eccezionale degli appartamenti del Prefetto in Villa Recalcati.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.