A Come Angera: “Massima trasparenza su costi e incarichi”

Il capogruppo Brovelli replica alle accuse della Lega: "Il parcheggio è atteso da trent'anni"

ospedale angera ondoli padiglione b

Il Gruppo Civico di A Come Angera ritiene opportuno rispondere alle affermazioni formulate da un Gruppo politico che non ha neppure avuto l’accortezza di firmarsi se non con la mera dicitura Lega Nord di Angera.

Innanzitutto non possiamo non rimarcare l’assoluta diversità di intenti e di pensiero con chi sbraita e propina titoli e offese gratuite, scambiando la dialettica politica a linguaggio di basso livello.

Fatta questa doverosa premessa, non possiamo non rilevare che la Lega Nord di Angera sedeva tra le Forze consiliari di minoranza nel periodo in cui si parlava del nuovo edificio di via Arena , ragione per cui non può ora venire a chiedere i costi e le somme che erano già state rese note.

Ma proprio perchè il Gruppo di A Come Angera è diverso da chi offende, vorremmo segnalare che secondo le vigenti disposizioni normative tutti gli incarichi e le somme liquidate a vario titolo sono state rese pubbliche e ciascuno ha potuto prenderne conoscenza.

Le decisioni incisive e condivise sull’intera vicenda sono state assunte procedendo nelle sedi opportune a tutela del nostro Ente ; occorre ora attendere il giudizio di merito delle Autorità preposte.

Le altre frasi o illazioni sulle precedenti Amministrazioni non ci riguardano anche perchè nei modi e nelle forme consentite, questo Gruppo Civico aveva formulato le proprie posizioni e osservazioni di merito.

Sul fatto che questa Amministrazione Comunale non abbia fatto nulla, vorremmo solamente far notare che quest’anno ad Angera si sono incassate importanti somme derivanti dal recupero dei tributi comunali per oltre € 94.000 e che, anche se non sono state compiute ancora opere “ visibili “ molti lavori sono stati iniziati e alcuni sono già stati portati a compimento.

Sui “ baratti “ presunti che si sarebbero fatti per pochi parcheggi, ci fa piacere sapere che alcuni vostri Militanti non la pensano così. Evidentemente hanno compreso e comprendono meglio di Voi che un conto è la retorica, altro è la praticità e la realizzazione di un’opera che non è più rinviabile per la nostra Comunità.

D’altronde la locale Sezione della Lega Nord di Angera ci ha confermato poco tempo fa che il nostro Ospedale è vivo e che non verrà ridimensionato, motivo in più quindi per fare un parcheggio atteso da oltre 30 anni.

Altrimenti se così non fosse, sarebbe una brutta sorpresa che dovreste spiegarci a noi tutti.

di
Pubblicato il 26 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.